Con oltre vent’anni di esperienza nel campo del customer engagement, il manager si prenderà carico dell’attività di vendita a livello italiano
Spitch AG, azienda internazionale specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni di tecnologia vocale, dà il benvenuto a un nuovo manager di grande esperienza: Giovanni Mannarino entra infatti in squadra nel ruolo di Director of Sales and Consultancy, con responsabilità dell’attività di vendita a livello italiano.
Nel suo nuovo incarico, sarà il primo punto di contatto commerciale per i clienti e i partner di Spitch in Italia, collaborando inoltre con il team di prevendita per individuare e proporre a clienti e partner le soluzioni tecniche più adatte alle diverse esigenze aziendali.
Mannarino ha più di vent’anni di carriera nella gestione di team, progetti, tecnologie e processi nel campo del customer engagement, avendo lavorato per aziende leader a livello internazionale nel settore dei contact center multicanale. Ha maturato inoltre una significativa esperienza nella gestione dell’innovazione e dello sviluppo del business, e notevole competenza tecnica nei campi correlati.
Giovanni ama lavorare in team, ha ottime capacità di ascolto e di comprensione delle esigenze del cliente, oltre a possedere un vivo interesse e un approccio personalizzato all’assistenza basato sulla piena disponibilità; dal punto di vista personale, ha una forte predisposizione ad accettare anche le sfide più ambiziose.
Appassionato di viaggi, è sempre alla ricerca di luoghi dove la natura è protagonista, ma, contemporaneamente, dove il viaggio stesso si trasforma un’avventura ricca di eventi inaspettati, e dove improvvisazione e spirito di adattamento divengono parti fondamentali dell’esperienza.
“Sono entusiasta di far parte di una squadra come quella di Spitch. Apprezzo molto la tecnologia dell’azienda e la passione per l’innovazione condivisa da tutto il team. Ho visto negli anni i vari cambiamenti tecnologici dell’interazione fra persona e azienda, dal messaggio cartaceo al fax, poi al telefono, alla posta elettronica e ai social network. Oggi sono più che mai consapevole che le interazioni basate sull’intelligenza artificiale fanno parte del nuovo orizzonte di cambiamento che il mercato sta aspettando. Spitch ha il coraggio, la visione e le competenze perfette per essere protagonista assoluto di questo cambiamento”, commenta Giovanni.
Piergiorgio Vittori, Global Development Director e Country Manager Italy, UK & Ireland di Spitch, dichiara invece: “Ho avuto il piacere di interagire con Giovanni in passato e sono rimasto colpito dalla sua visione a tutto tondo degli aspetti cruciali di una proposta professionale di successo. Sono onorato di avere Giovanni nel mio team, e ho fiducia che la sua lunga esperienza e il suo approccio verso partner e clienti porteranno un notevole valore a Spitch”.