Il Public Relations Global Network (PRGN), tra i 5 più grandi network internazionali di agenzie indipendenti di relazioni pubbliche rappresentato in Italia da Sound Public Relations, ha eletto Robert Bauer nuovo presidente e ha annunciato l’ampliamento della propria presenza a livello globale grazie all’ingresso di tre nuovi membri con sede in Arkansas, Colorado e Oregon, U.S.A.
Queste le novità annunciate durante il consueto Spring meeting del PRGN, tenutosi per la prima volta virtualmente a causa dell’emergenza COVID-19.
Nuove nomine nel consiglio direttivo di PRGN
Robert Bauer, managing partner dell’agenzia viennese accelent communications, è subentrato ad Aaron Blank, CEO e presidente di The Fearey Group di Seattle, nel ruolo di Presidente del PRGN, carica che ricoprirà per i prossimi 12 mesi. Al termine del mandato, la presidenza passerà ad Alexandra Dinita, general manager della Free Communication di Bucharest. Il ruolo di Segretario è stato infine assegnato ad Andy See Teong Leng, principal partner and managing director della Perspective Strategies di Kuala Lumpur.
“Non vedo l’ora di affrontare le sfide del mio mandato. La comprovata capacità di collaborare a livello globale è il tratto distintivo del PRGN, un network globale composto da 51 agenzie in tutto il mondo, condotte dai rispettivi titolari. Il modello owner-operated, caratteristica peculiare del PRGN, si rivela particolarmente efficace in un momento complesso come quello che stiamo attraversando” ha dichiarato il Presidente Bauer. “Le solide relazioni personali che abbiamo costruito nel corso degli anni all’interno del network ci rendono più competitivi ed efficienti, soprattutto perché sappiamo ampliare e migliorare queste relazioni abbracciando nuove forme virtuali di cooperazione e comunicazione. Durante il mio mandato intendo impegnarmi per dimostrare la nostra resilienza e lavorerò per preservare e far crescere lo spirito e i valori che il PRGN può offrire ai propri membri e ai loro rispettivi clienti in tutti i continenti”.
Tre nuove agenzie negli Stati Uniti
Durante il meeting è stato inoltre approvato l’ingresso di tre nuovi membri, portando a 51 il numero di agenzie di comunicazione e relazioni pubbliche indipendenti facenti parte del PRGN: Ghidotti di Little Rock in Arkansas, la Novitas Communications di Denver in Colorado e la Prichard Communications di Portland in Oregon.
Ghidotti a Little Rock, Arkansas, è un’agenzia di relazioni pubbliche e content strategy che rappresenta molti dei brand più noti degli Stati del Sud. L’agenzia è specializzata nello sviluppo di partnership e relazioni, gestione della reputazione e propone un’offerta incentrata sul content marketing. Fondata nel 2007, l’agenzia vanta tra i propri clienti alcune delle realtà più note della zona come McDonald’s, Ark. Children’s Hospital, CHI St. Vincent e Crystal Bridges Museum of American Art.
A rappresentare il PRGN a Denver, Colorado, è Novitas Communications, agenzia di relazioni pubbliche full service con un’esperienza consolidata nella comunicazione aziendale e nel crisis management. Novitas supporta i propri clienti nella creazione e implementazione di campagne di comunicazionee per la generazione del consenso, incrementando la brand awareness e consolidare le relazioni con gli stakeholder.
La Prichard Communications a Portland in Oregon supporta gli attivisti protagonisti delle cause a sfondo sociale in tutti gli Stati Uniti e impegnati a rendere il mondo un posto migliore. I clienti dell’agenzia includono fondazioni, organizzazioni no-profit e agenzie governative. Prichard è una Certified B Corporation®, che si unisce a un movimento globale di persone che puntano a contribuire attivamente al miglioramento della società attraverso la propria attività di business.
“Sound PR è fiera di aderire al PRGN dal 2005. Siamo molto soddisfatti della crescita a livello globale del nostro network, che ci consente di essere al servizio dei clienti ovunque sia necessario e di arricchire la nostra esperienza e le nostre competenze.” ha affermato Alessandra Malvermi, Managing Partner di Sound PR.
Sound Public Relations (SoundPR) è un’agenzia di PR e Digital PR che offre dal 1991 consulenza e servizi di comunicazione ad imprese ed organizzazioni.
SoundPR è membro esclusivo per l’Italia del Public Relations Global Network, organizzazione internazionale di primarie agenzie indipendenti fondata nel 1990 che, con oltre 1000 professionisti suddivisi in 51 agenzie indipendenti, è uno dei più grandi network di relazioni pubbliche al mondo.