Kazatomprom: Ruslan Bakytzhanuly Beketaev nominato direttore generale dell’economia e delle finanze e Taizhanov Alisher Sabituly direttore generale del commercio

Dall’11 gennaio 2023, Ruslan Bakytzhanuly Beketaev sarà nominato direttore generale dell’economia e delle finanze. Mr. Beketaev si è laureato in “Economist-Accountant” alla Kazakh State Agrarian University, si è laureato alla Business School dell’Università di Oxford (Regno Unito), ha conseguito un master in economia, finanza e management presso l’Università di Bristol (Regno Unito). In precedenza, è stato vicepresidente del consiglio di amministrazione della Eurasian Development Bank e per più di sei anni è stato viceministro del ministero delle finanze della Repubblica del Kazakistan. Il signor Beketaev apporta una significativa competenza finanziaria alla sua nuova posizione, data la sua significativa esperienza nel campo della finanza, anche in varie posizioni di servizio pubblico.

Taizhanov Alisher Sabituly, che ricopre il ruolo di direttore del dipartimento di supporto alle vendite di Kazatomprom, sarà nominato direttore generale del commercio dall’11 gennaio 2023. Taizhanov si è laureato in “Management” presso l’Università pedagogica nazionale kazaka intitolata ad Abai nel 2011 e ha conseguito anche un Executive MBA presso l’Università KIMEP. Dal 2014 ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali nel campo del marketing e delle vendite nel gruppo di società Kazatomprom. La sua esperienza pratica nel marketing, nelle vendite e nella logistica dell’uranio, così come l’esperienza di lavoro nelle filiali di produzione, aggiungeranno nuovo slancio al team dirigenziale della Società. Tale nomina è in corso di attuazione secondo il piano di successione della Società.

“Vorrei dare un caloroso benvenuto a Mr. Beketaev e Mr. Taizhanov, che sono entrati a far parte della direzione della nostra azienda, – ha dichiarato il presidente del consiglio di amministrazione di Kazatomprom, Mr. Mukanov. – La loro esperienza sarà parte integrante dell’attuazione del nostro valore strategia di creazione e andrà a vantaggio di tutte le parti interessate creando valore di mercato a lungo termine. , e il nostro lavoro costante per creare un’azienda finanziariamente stabile e di successo commerciale e stabile – un’azienda leader del ciclo del combustibile nucleare continuerà”.

Il sig. Beketaev e il sig. Taizhanov dovrebbero entrare a far parte del consiglio di amministrazione della società dopo che le procedure aziendali interne appropriate saranno state completate e approvate dal consiglio di amministrazione della società.

Torna in alto