FANUC Europe: Marco Ghirardello nuovo Presidente e CEO

FANUC Europe Corporation è lieta di annunciare la nomina di Marco Ghirardello a nuovo Presidente e CEO. Ghirardello succede a Shinichi Tanzawa che, guidando l’azienda dal 2016, ha offerto un contributo di grande rilievo e che ora rientrerà alla sede centrale di FANUC per un nuovo incarico.

“È un grande onore e responsabilità assumere la guida di FANUC Europe. Sono entusiasta all’idea di lavorare a stretto contatto con i nostri clienti e partner per sviluppare la loro competitività sul mercato e plasmare il futuro dell’industria dell’automazione”, ha commentato Ghirardello.

Ghirardello, in FANUC dal 1994, porta nel suo nuovo ruolo un’esperienza consolidata in qualità di Senior Vice President di FANUC Europe, dove ha guidato la business unit Factory Automation, che comprende l’importante attività di controllo CNC di FANUC. In precedenza è stato amministratore delegato di FANUC Turchia e poi di FANUC Italia, dove ha ricoperto un ruolo cruciale nell’espansione dell’azienda in questo mercato europeo chiave.

“Con i nostri prodotti di alta qualità, la nostra rete di assistenza globale e le nostre solide capacità organizzative, continueremo a promuovere l’eccellenza tecnologica nel settore dell’automazione in tutta Europa”, ha aggiunto Ghirardello.

FANUC Europe ha raggiunto un fatturato record di oltre 1 miliardo di euro nell’ultimo esercizio finanziario conclusosi a marzo 2023 e il numero di dipendenti è salito a oltre 2.000. Ghirardello ha concluso ringraziando il suo predecessore per i risultati ottenuti: “Porterò avanti il consolidato percorso di crescita di FANUC Europe puntando sull’innovazione e la sostenibilità”.

Torna in alto