Edelman ha nominato l’ex leader di Ogilvy, Elie Azzi nuovo Direttore generale delle sue attività nel Regno dell’Arabia Saudita (KSA).
Azzi entrerà in Edelman a gennaio, in sostituzione di Kenana Dahlan, che ha lasciato l’azienda per diventare consigliere del governo in Arabia Saudita. Durante la sua permanenza a Ogilvy, Azzi ha guidato la trasformazione dell’agenzia delle funzioni di comunicazione e PR nel regno e ha anche ricoperto posizioni di rilievo presso Havas e Porter Novelli nella regione.
Allo stesso tempo, Edelman KSA ha nominato Sarah Alarrak nel nuovo ruolo di consulente per le comunicazioni strategiche, con un mandato che include la crescita della base di clienti dell’agenzia in Arabia Saudita.
Più recentemente, Alarrak ha lavorato presso il Ministero dello Sport dell’Arabia Saudita, dove si è concentrata sulla costruzione di relazioni internazionali con organizzazioni multilaterali. Ha anche ricoperto incarichi presso il segretariato saudita del G20 dove ha gestito l’agenda delle donne e dei giovani, e prima ancora ha lavorato per l’Università di Chicago, con sede a Riyadh, sviluppando la strategia di comunicazione per il mercato.
Il Presidente e Amministratore delegato di Edelman EMEA, AJ Hesselink, ha dichiarato: “Queste nomine rafforzano notevolmente il nostro team nel Regno. Abbiamo un’attività fiorente in Arabia Saudita. In Elie e Sarah abbiamo professionisti della comunicazione ben collegati, esperti e competenti. Non ho dubbi che Elie farà un lavoro fantastico portando la nostra attività in Arabia Saudita a un livello superiore e, in collaborazione con il gruppo dirigente più ampio, continuerà a far crescere la nostra attività e garantire che ogni cliente tragga vantaggio dalle capacità globali di Edelman.”
Azzi ha aggiunto: “La mia priorità è non solo approfondire le nostre capacità ed espandere l’integrazione internazionale, ma anche promuovere, insegnare e potenziare un pool di talenti locali collegati a competenze globali. Coltivando e investendo nei nostri professionisti di talento, daremo forma al futuro delle comunicazioni in Arabia Saudita”.