Francesca Cutrone nuova direttrice responsabile di CNC Media

CNC Media (Cose Non Cose), una testata giornalistica molto seguita soprattutto dal pubblico giovane, ha annunciato la nomina di Francesca Cutrone come direttrice responsabile della redazione.

CNC Media è conosciuta per i suoi caroselli informativi, brevi video di approfondimento, infografiche e meme divertenti, diventando uno dei principali canali di informazione sui social media per le nuove generazioni. La testata afferma di avere una reach di oltre 2 milioni di persone, con una media di 500 commenti per post e 600.000 visualizzazioni per ogni video. CNC Media affronta una vasta gamma di argomenti, dalla satira al giornalismo d’inchiesta.

La società è stata fondata nel 2016 da Francesco Brocca e Leonardo D’Onofrio. Attualmente, il team conta oltre 10 persone, con l’aggiunta di Francesca Cutrone. La nuova direttrice responsabile, con una laurea in Lettere Moderne e una specializzazione in Editoria e Comunicazione, ha accumulato esperienza lavorando in redazioni come Affari Italiani, Vita Magazine, Milano AllNews e Green Planner Magazine, occupandosi di attualità, politica e ambiente.

«Ho scelto Francesca per dirigere il nostro progetto editoriale per il suo impegno nel dare voce alle nuove generazioni e ordine alle informazioni che la Gen Z riceve ogni giorno. Attraverso la guida di Francesca vogliamo essere lo strumento di difesa contro le fake news e un canale per raccontare il mondo da un punto di vista inedito. Ecco perché ogni mese collaboriamo con nuove firme molto giovani che stanno entrando nel giornalismo e diamo loro tutti gli strumenti per sviluppare una narrazione che aiuti il nostro pubblico a comprendere le notizie e i temi che per noi sono importanti» dichiara Francesco Brocca, co-fondatore di CNC Media.

Nel 2023, CNC Media ha dichiarato una crescita nel business superiore al 100%. La raccolta pubblicitaria della società è gestita dal reparto commerciale di gruppo, facente parte di Egroup, la holding di Francesco Brocca che include anche CNC Media. Il reparto commerciale sviluppa progetti di comunicazione attraverso diversi canali, tra cui caroselli, video, podcast, eventi, tour e ricerche di mercato. Nel corso dell’ultimo anno, la società ha superato i 400.000 euro di raccolta pubblicitaria.

Torna in alto