Ford: John Lawler si dimette dalla carica di CFO e subentra Sherry House

Ford ha annunciato importanti cambiamenti ai vertici aziendali, con la prevista dimissioni di John Lawler dalla carica di CFO all’inizio del 2025 e l’ingresso di Sherry House nel ruolo.

Lawler, che ha ricoperto la carica di CFO di Ford dall’ottobre 2020, assumerà il ruolo aggiuntivo di vicepresidente dell’azienda, mentre House subentrerà come vicepresidente finanziario, entrambi con effetto dall’inizio di giugno. Successivamente, House prenderà il posto di Lawler come CFO. In qualità di vicepresidente, Lawler si concentrerà sullo sviluppo strategico di Ford, sulle partnership globali e sull’impegno con leader globali in regioni come Cina, Sud-Est asiatico ed Europa.

Sherry House porta con sé una vasta esperienza nel settore automobilistico, avendo ricoperto ruoli chiave presso Lucid Motors e Waymo LLC. Con oltre due decenni di esperienza nel settore automobilistico e nei mercati dei capitali, House aggiunge una dimensione cruciale alla leadership di Ford mentre l’azienda si impegna nella trasformazione verso i veicoli elettrici e cerca di diventare più dinamica e resiliente sotto la guida del CEO Jim Farley.

Ford Motor Company, fondata da Henry Ford a Dearborn nel 1903, è celebre per aver introdotto innovazioni come la catena di montaggio e il nastro trasportatore, che hanno rivoluzionato l’industria automobilistica e influenzato le moderne pratiche di produzione industriale.

Torna in alto