Il consiglio di amministrazione di SpinLaunch annuncia la transizione della leadership

SpinLaunch, una società spaziale pionieristica che consente un accesso rapido, sostenibile e a basso costo allo spazio, ha annunciato oggi un cambio di leadership per allinearsi alla prossima fase di crescita dell’azienda per espandere e commercializzare la sua portafoglio di soluzioni spaziali dirompenti.

Il Consiglio di amministrazione di SpinLaunch ha nominato David Wrenn, attuale Chief Operating Officer (COO) della società, nuovo Chief Executive Officer (CEO), con effetto immediato. Il fondatore ed ex CEO di SpinLaunch, Jonathan Yaney, ha completato la sua transizione dall’azienda, dove aveva raccomandato e approvato l’elevazione di Wrenn a CEO.

“Questo cambio di leadership è una progressione naturale per l’azienda che si concentra sullo sviluppo dei clienti e sull’attuazione della propria strategia di go-to-market”, ha affermato Dómhnal Slattery, presidente del consiglio di amministrazione di SpinLaunch. “David ha una storia esemplare in SpinLaunch avendo trascorso gli ultimi nove anni ricoprendo con successo vari ruoli di leadership esecutiva all’interno dell’organizzazione. La sua profonda conoscenza del business e della tecnologia dell’azienda lo qualifica in modo univoco per guidare il team in qualità di CEO e supervisionare la continua attuazione della strategia dell’azienda.”

Wrenn faceva parte del team fondatore di SpinLaunch, entrando in azienda all’inizio del 2015 come ingegnere meccanico. È responsabile degli sviluppi chiave dell’ingegneria, dell’architettura di sistema e della strategia aziendale. Wrenn ha precedentemente guidato il team di ingegneri come vicepresidente della tecnologia e ha svolto un ruolo fondamentale nelle attività di raccolta fondi e nelle operazioni strategiche dell’azienda come COO.

” Sono entusiasta di guidare SpinLaunch in questo prossimo capitolo”, ha affermato Wrenn. “Con la leadership esperta dell’azienda e un team di incredibile talento, ho fiducia nella nostra capacità di portare avanti la missione dell’azienda e portare sul mercato il nostro stack tecnologico integrato di soluzioni spaziali a basso costo. Non vedo l’ora di condividere maggiori dettagli sulla nostra strategia a breve e lungo termine nei prossimi mesi”.

“L’incrollabile dedizione di SpinLaunch all’eccellenza e all’innovazione ha posizionato l’azienda verso un successo a lungo termine”, ha affermato Greg McAdoo, veterano degli investimenti tecnologici e membro del consiglio di amministrazione di SpinLaunch. “Con uno slancio immenso, energia e una solida base su cui costruire, sono ansioso di continuare a supportare David e il team mentre entrano in questa fase successiva dell’evoluzione dell’azienda.”

David Wrenn fa parte del team fondatore di SpinLaunch, entrato a far parte dell’azienda nel 2015. È responsabile di molti degli sviluppi chiave di SpinLaunch in termini di ingegneria, architettura di sistema e strategia aziendale. Nel 2021, David è diventato Vicepresidente della tecnologia, sfruttando le sue conoscenze tecniche e capacità di leadership per modellare l’architettura tecnica e la visione dell’azienda. Nel 2023, David è stato nominato Chief Operating Officer (COO), dove ha supervisionato le operazioni quotidiane e lo sviluppo della strategia. Con la sua miscela unica di competenza tecnica, leadership e senso degli affari, David sta ora portando avanti la missione dell’azienda e portando sul mercato lo stack tecnologico integrato di soluzioni spaziali a basso costo di SpinLaunch.

Torna in alto