Matt Stafford esce dalla BCW: Adrian Warr prenderà il controllo dell’Asia meridionale-Pacifico

Burson ha assunto l’ex leader di Edelman Adrian Warr come CEO dell’Asia meridionale-Pacifico, un ruolo originariamente previsto per il presidente della BCW Asia-Pacifico Matt Stafford, che ha lasciato l’azienda.

Stafford lascia la BCW dopo aver ricoperto il ruolo di presidente dell’Asia-Pacifico dal 2016, quando si è unito al predecessore della BCW Cohn & Wolfe. Dal 2022, Stafford è stato anche presidente globale delle pratiche e dei settori di BCW.

BCW e H&K hanno nominato Stafford Burson CEO dell’Asia meridionale-Pacifico a febbraio , quando hanno annunciato il primo turno di leader regionali. Un portavoce non ha voluto approfondire ciò che è accaduto tra allora e l’uscita di Stafford.

Warr supervisionerà le attività di Burson in India, Australia, Nuova Zelanda, Singapore, Indonesia, Tailandia e Malesia. Entrerà in Burson il 16 settembre, più di due mesi dopo il lancio di Burson avvenuto il 1° luglio, quando la fusione tra BCW e Hill & Knowlton Strategies diventerà ufficiale.

Warr ha trascorso gli ultimi dieci anni con Edelman in Asia ricoprendo diversi ruoli, prima di lasciare l’azienda l’anno scorso. Più recentemente è stato vicepresidente delle pratiche e dei settori dell’APAC. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’esperienza dei dipendenti nell’area APAC, CEO del sud-est asiatico e CEO di Hong Kong, Taiwan e Tailandia.

Prima di Edelman, Warr ha trascorso 12 anni a Londra, come partner di Portland, direttore associato del consiglio di amministrazione di Freuds Communications e ricoprendo diversi ruoli nei suoi sette anni con H&K.

“La miriade di sfide e opportunità che i clienti devono affrontare oggi non potrebbero essere più fondamentali”, ha affermato Corey duBrowa, CEO globale di BCW, che deterrà lo stesso titolo in Burson.

“Adrian ha una notevole esperienza nel coniugare creatività e innovazione per aiutare i clienti a superare le ambiguità e a superare gli ostacoli, il tutto costruendo la propria reputazione in un contesto di estrema complessità geopolitica, sociale e commerciale. Questa competenza, unita alla sua rigorosa difesa dei team e dei talenti, lo rendono eccezionalmente adatto a guidare la nostra attività nell’APAC meridionale”.

Torna in alto