Milk & Honey lancia la divisione AI e nomina Sanjiv Winayak responsabile dell’IA

Milk & Honey ha lanciato Nu, una divisione che si concentra sulle nuove tecnologie, inclusa l’adozione ibrida di esseri umani e intelligenza artificiale, insieme a una tabella di marcia sull’intelligenza artificiale per garantire un uso responsabile dell’intelligenza artificiale internamente e nel lavoro dei clienti.

La nuova divisione e la tabella di marcia saranno supervisionate dall’attuale gruppo direttivo etico sull’intelligenza artificiale dell’agenzia per garantire che la nuova tecnologia rimanga conforme ai valori di Milk & Honey e ai suoi principi B Corp.

Nell’ambito del lancio, Milk & Honey ha anche sviluppato partnership strategiche con IntelliAIM – una piattaforma AI addestrata con i dati dei clienti esistenti per sviluppare risorse di campagna – e Lazy Consulting, un team di consulenti senior che aiuta le organizzazioni a guidare la crescita del business utilizzando l’intelligenza artificiale generativa. I servizi estesi verranno integrati nell’offerta complessiva di Milk & Honey.

La nuova offerta è nata dalle discussioni sull’intelligenza artificiale generativa negli ultimi tre anni, guidate dal gruppo direttivo etico dell’intelligenza artificiale e che ha portato alla pubblicazione dell’AI Ethical Playbook di Milk & Honey .

Dall’indagine condotta dall’agenzia tra i clienti è emersa una divisione uniforme tra le aziende che vedono l’intelligenza artificiale come un fattore positivo (50%) e quelle che hanno preoccupazioni (50%), così come il 25% che teme la perdita di posti di lavoro, il 50% che è preoccupato per la perdita del contatto umano nelle comunicazioni e l’83% con preoccupazioni su dati e privacy.

Nu sarà guidata dal direttore dei servizi clienti Sanjiv Winayak (nella foto), entrato nell’agenzia nel 2022, come capo di AI. Riporterà al CEO di Milk & Honey Germany, Manuel Hüttl, che supervisionerà la divisione.

Winayak ha affermato: “L’intelligenza artificiale offre un enorme potenziale commerciale, ma è anche motivo di preoccupazione per le imprese. Nu è stato scelto per riflettere la convinzione di Milk & Honey in un futuro ibrido tra uomo e intelligenza artificiale. È un futuro in cui la tecnologia aiuta e migliora le capacità umane, anziché sostituirle. Comprendiamo che, non importa quanto sia impressionante la tecnologia, l’impegno umano richiede la comprensione umana – e questo principio è al centro di Nu e della nostra roadmap sull’intelligenza artificiale”.

Hüttl ha aggiunto: “Riconosciamo il potere rivoluzionario dell’intelligenza artificiale nel rimodellare il settore delle comunicazioni. NU sarà un nuovo rifugio per l’innovazione, la collaborazione creativa e il benessere sostenibile per ispirare e guidare un cambiamento globale responsabile nelle PR”.

Torna in alto