Till Streichert assume l’incarico di Chief Financial Officer per Deutsche Lufthansa AGTill Streichert

Il Consiglio di Sorveglianza di Deutsche Lufthansa AG ha annunciato la nomina di Till Streichert, attuale CFO del gruppo IT Amadeus con sede a Madrid, Spagna, come membro del Comitato Esecutivo della compagnia e il nuovo Chief Financial Officer (CFO) a partire dal 15 settembre 2024. La sua nomina è stata confermata per un mandato triennale fino al 14 settembre 2027.

Streichert, che vanta oltre vent’anni di esperienza in posizioni esecutive e finanziarie in varie aziende globali, tra cui T-Mobile nel Regno Unito e Boston Consulting Group, ha ottenuto un dottorato in filosofia e un master in scienze politiche e filosofia presso l’Università Leibniz di Hannover. Ha inoltre completato l’Executive Program presso la Singularity University di Mountain View, California (USA) nel 2018. Attualmente ha 50 anni, è sposato e ha una figlia.

La nomina di Streichert rappresenta una mossa strategica per il Gruppo Lufthansa, poiché porta una vasta esperienza finanziaria e internazionale in un momento di sfide senza precedenti per il settore dell’aviazione. Karl-Ludwig Kley, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Deutsche Lufthansa AG, ha elogiato la nomina di Streichert, sottolineando l’importanza cruciale del suo ruolo in un ambiente competitivo globale in continua evoluzione. “Con Till Streichert ci assicuriamo uno specialista finanziario rinomato e con esperienza internazionale”, ha dichiarato Kley. “Date le continue sfide poste dall’ambiente competitivo a livello mondiale, avere un CFO come Till Streichert che ha una vasta esperienza nei mercati dei capitali è di vitale importanza per il Gruppo Lufthansa”.

Il presidente del comitato esecutivo e CEO di Deutsche Lufthansa AG, Carsten Spohr, ha espresso fiducia nell’abilità di Streichert, sottolineando che la sua nomina completerà la ricomposizione del top management team e contribuirà alla gestione delle sfide in corso. “Con la sua vasta competenza ed esperienza, Till Streichert sarà un’eccellente aggiunta al nostro comitato esecutivo”, ha affermato Spohr. “Si sta assumendo una responsabilità sostanziale all’interno della nostra azienda in quelli che restano tempi difficili”.

Torna in alto