Publicis Groupe: Nannette LaFond-Dufour nominata Chief Impact Officer

Nannette LaFond-Dufour assume la nuova posizione di Chief Impact Officer presso Publicis Groupe, un ruolo globale appena creato con l’obiettivo di promuovere azioni con un impatto immediato sugli impegni ESG (Ambiente, Sociale e Governance) a lungo termine del Gruppo.

La sua missione include la guida degli sforzi relativi agli obiettivi climatici, all’inclusione e diversità (DEI), nonché alle iniziative Working with Cancer e al Women’s Forum for the Economy & Society.

Con oltre 30 anni di esperienza nel settore, LaFond-Dufour arriva da McCann Worldgroup, dove ha ricoperto il ruolo di Chief Client Officer e ha precedentemente ricoperto la carica di Chief Sustainability Officer di McCann. In Publicis Groupe, guiderà un team incaricato di coordinare, progettare e implementare una strategia coerente, con chiari KPI misurabili, per migliorare ed espandere le iniziative esistenti del Gruppo e introdurne di nuove.

LaFond-Dufour farà parte del Management Committee del Gruppo e risponderà direttamente ad Arthur Sadoun, presidente e CEO. Collaborerà strettamente con Agathe Bousquet, presidente di Publicis France e sponsor di Directoire+ per l’ESG.

Torna in alto