Carlo Degli Esposti entra nel Consiglio di Sorveglianza di Mediawan

Carlo Degli Esposti, fondatore e amministratore delegato della rinomata società di produzione Palomar, assume un nuovo incarico di rilievo entrando nel Consiglio di Sorveglianza di Mediawan e nel Comitato strategico del gruppo internazionale diretto da Pierre-Antoine Capton, Xavier Niel e Matthieu Pigasse.

Nel suo ruolo all’interno di Mediawan, Degli Esposti parteciperà a tutte le decisioni strategiche della società, portando con sé la sua vasta esperienza nel mercato italiano. Si concentrerà soprattutto sulle future operazioni di sviluppo e acquisizione nel territorio italiano, che riveste un’importanza strategica per il gruppo a livello europeo.

Palomar, società di produzione leader nel mercato italiano dell’audiovisivo, è stata acquisita da Mediawan nel 2019. Sotto la guida di Degli Esposti e Nicola Serra, Palomar è diventata uno dei gioielli di Mediawan grazie all’eccellenza delle sue produzioni in Italia e alla sua crescente reputazione internazionale grazie agli ambiziosi progetti di serie internazionali.

In questo nuovo contesto, Degli Esposti assume il ruolo di presidente non esecutivo di Palomar, mentre Marco Grifoni, attuale CFO di Palomar, diventa co-CEO insieme a Serra. Grifoni, entrato in Palomar nel 2018, ha contribuito in modo significativo alla crescita della società negli ultimi anni, supervisionando l’integrazione in Mediawan e guidando lo sviluppo di produzioni nazionali e internazionali, oltre all’avvio del nuovo dipartimento di animazione.

Tra i successi di Palomar a cui hanno lavorato Degli Esposti e Grifoni si annoverano titoli come ‘Il commissario Montalbano’, ‘I delitti del Barlume’, ‘Call My Agent – Italia’, ‘Il nome della Rosa’, ‘That Dirty Black Bag’, ‘Il conte di Montecristo’, e una serie di lungometraggi di grande successo, tra cui ‘La paranza dei bambini’, ‘Volevo nascondermi’, ‘La vita davanti a sé’ e ‘Palazzina LAF’.

Torna in alto