Andrea Coccetti nominato nuovo Senior Vice-President Finance e Chief Financial Officer di ATR

Andrea Coccetti è stato nominato nuovo Senior Vice-President Finance e Chief Financial Officer di ATR, il principale produttore di aerei regionali al mondo. La nomina è stata decisa dai membri del Consiglio di Amministrazione di ATR. Coccetti succede ad Antonio Di Gennaro, che assumerà nuove responsabilità all’interno di Leonardo, il gruppo specializzato nella gestione degli elicotteri.

In questo nuovo ruolo, Andrea Coccetti farà parte del team di Top Management di ATR, riportando direttamente all’Amministratore Delegato della società, Nathalie Tarnaud Laude. La sua sede operativa sarà presso la sede centrale dell’azienda a Tolosa, in Francia.

Con oltre 20 anni di esperienza nel campo della leadership finanziaria, Andrea Coccetti ha ricoperto posizioni chiave presso Leonardo, dove dal 2015 è stato Chief Financial Officer della Divisione Cyber & Security Solutions. La sua carriera è iniziata presso Fantuzzi Reggiane, un grande produttore di attrezzature per la movimentazione dei materiali con operazioni in Italia, Germania e Cina. Coccetti ha conseguito un Master in Economia presso l’Università di Parma, Italia, e ha completato un programma di Executive Leadership presso l’Imperial College di Londra.

Nel ruolo di nuovo CFO di ATR, Coccetti avrà un ruolo cruciale nel definire le strategie finanziarie dell’azienda e nel supportare le iniziative continue di innovazione e sviluppo del produttore.

Nathalie Tarnaud Laude, Amministratore delegato di ATR, ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto ad Andrea nel team esecutivo di ATR. In qualità di nuovo CFO, sarà determinante nel sostenere la nostra crescita a lungo termine e i nostri sforzi di innovazione continua. La sua vasta esperienza finanziaria e la sua mentalità strategica saranno preziose per contribuire alla nostra visione globale di accelerare le connessioni sostenibili in tutto il mondo”.

Torna in alto