Fluidra nomina Jaime Ramirez Amministratore delegato

Fluidra, leader globale nelle attrezzature e nelle soluzioni connesse nel settore delle piscine e del benessere, nomina Jaime Ramirez nuovo Amministratore delegato (CEO) dell’azienda a partire dal 1° giugno 2024. La nomina fa seguito a un processo completo di pianificazione della successione da parte del Consiglio.

Dalla fusione con Zodiac nel 2018, Fluidra ha consolidato la propria posizione di leader del mercato globale; sviluppato il proprio portafoglio di prodotti, servizi e soluzioni; capitalizzato sulle opportunità; e affrontato con successo le sfide della pandemia. La nomina arriva in un momento opportuno per Fluidra, poiché gli scambi nel settore si stanno normalizzando e attende con impazienza la prossima fase di sviluppo ed espansione.

Jaime ha una comprovata esperienza e una vasta esperienza nei prodotti industriali e di consumo globali, apportando al ruolo oltre 30 anni di responsabilità in termini di profitti e perdite e una vasta esperienza di leadership. La sua visione strategica lo rende il leader ideale per guidare Fluidra nella sua successiva fase di sviluppo.

L’impressionante background di Jaime Ramirez include il ruolo di EVP e Presidente della Global Tools & Storage Business di Stanley Black & Decker Inc., dove ha gestito un’azienda con oltre 10 miliardi di dollari di entrate e ha guidato team ad alte prestazioni a livello globale. La sua esperienza nel promuovere la crescita e la redditività, la trasformazione aziendale, le organizzazioni forti e le acquisizioni strategiche saranno risorse inestimabili mentre Fluidra cerca di sfruttare nuove opportunità e aumentare il valore per gli azionisti. Attualmente ricopre il ruolo di direttore del consiglio di Kimberly-Clark, una multinazionale della cura personale.

Commentando la sua nomina, Jaime Ramirez ha dichiarato: “Sono onorato ed entusiasta di unirmi a Fluidra e non vedo l’ora di lavorare insieme al Consiglio di amministrazione e al talentuoso team dell’azienda per continuare a portare avanti il ​​business e a fornire valore ai nostri clienti, azionisti e comunità. .”

Bruce Brooks, attuale CEO di Fluidra, è stato determinante per il successo di Fluidra negli ultimi sei anni. Sotto la sua guida, l’azienda ha raggiunto traguardi notevoli, tra cui la fusione trasformativa tra Zodiac e Fluidra, varie acquisizioni, affrontando le sfide della pandemia, guidando il gruppo attraverso la normalizzazione del settore e attuando il programma di semplificazione per aumentare i margini e diventare un’azienda più agile. organizzazione.

Bruce Brooks ha dichiarato: “Sono profondamente orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme e della forza dell’azienda oggi. Sono lieto di passare il testimone a Jaime e di continuare a contribuire al successo dell’azienda come Direttore non esecutivo”.

Eloi Planes, Presidente esecutivo di Fluidra, ha dichiarato: “Voglio cogliere questa opportunità per esprimere la mia più profonda gratitudine a Bruce. La sua leadership, guida e impegno costante sono stati determinanti nel plasmare il successo della nostra azienda. Sotto la sua guida, abbiamo gettato solide basi sulle quali continueremo a costruire.

“Ora che il settore si è normalizzato, Fluidra passerà alla prossima fase di sviluppo ed espansione. Sono fiducioso che sotto la guida di Jaime Ramirez continueremo a prosperare e a rafforzare la nostra posizione di leader globale nel settore delle piscine e del benessere. L’intero team non vede l’ora di lavorare a stretto contatto con Jaime per promuovere il successo e raggiungere nuovi traguardi di eccellenza”.

Torna in alto