Adidas: Thomas Rabe rieletto nel ruolo di Chairman per il quinto anno consecutivo

In occasione dell’assemblea generale annuale di Adidas, la maggioranza degli azionisti ha sostenuto la rielezione del Chairman Thomas Rabe per il quinto anno consecutivo. Durante l’assemblea, è stato anche annunciato che il successore di Rabe sarà nominato nel 2025.

Institutional Shareholder Services (ISS), una rinomata società di consulenza per procura, aveva raccomandato agli investitori di votare contro la riconferma di Rabe, sostenendo che detiene un numero “eccessivo” di ruoli in altre società. Oltre alla sua posizione in Adidas, Rabe è CEO dell’emittente televisiva tedesca RTL Group e del conglomerato di media Bertelsmann.

Adidas ha difeso la riconferma di Rabe, affermando che essa garantirà un passaggio graduale della presidenza, ruolo che Rabe occupa dal 2020. Questo passaggio graduale è considerato cruciale per la continuità e la stabilità della governance aziendale.

“Il piano di successione per il Supervisory Board nel suo complesso e per me in qualità di Presidente del Supervisory Board è prioritario”, ha dichiarato Rabe in una lettera agli azionisti prima dell’assemblea generale.

Torna in alto