Jabil annuncia le transizioni di leadership: Michael Dastoor nominato Amministratore delegato

Jabil ha annunciato una serie di transizioni di leadership senior con effetto immediato. Michael Dastoor, che ha ricoperto il ruolo di Direttore finanziario e CEO ad interim, è stato nominato Amministratore delegato. Succede a Kenneth Wilson, che non ricoprirà più la carica di amministratore delegato o membro del consiglio di amministrazione di Jabil. Gregory Hebard, più recentemente Vicepresidente senior e Tesoriere, è stato nominato Direttore finanziario. Queste azioni fanno seguito al completamento dell’indagine relativa alle politiche aziendali, che Jabil ha inizialmente divulgato il 18 aprile 2024. Questa indagine non riguardava e non ha alcun impatto sul bilancio o sulla rendicontazione finanziaria della Società.

Mark Mondello, presidente esecutivo del consiglio di amministrazione di Jabil, ha dichiarato: “Ho lavorato fianco a fianco con Mike per molti anni. Ho molta fiducia nelle capacità di Mike e apprezzo la sua profonda esperienza. Ha una conoscenza completa del business e delle nostre persone. Mike nutre anche un intenso rispetto per la nostra cultura”.

“Sono onorato della fiducia che il nostro Consiglio ha riposto in me. Sono estremamente orgoglioso di questa azienda e sono pienamente impegnato a fornire risultati per i nostri clienti, i nostri dipendenti e i nostri investitori in collaborazione con tutti i nostri partner”, ha affermato Dastoor. “Abbiamo un team eccezionale a tutti i livelli dell’organizzazione. Non vedo l’ora di lavorare con tutti loro mentre lavoriamo per costruire sull’eredità di Jabil e perseguire le entusiasmanti opportunità future”.

“Siamo inoltre fortunati ad avere una leadership così forte da poter guidare la Società verso il prossimo capitolo e non potremmo essere più lieti di nominare Greg come nostro nuovo CFO. Greg è un esperto professionista finanziario con una profonda conoscenza di Jabil e di tutte le sue business unit e non vediamo l’ora di collaborare con lui mentre portiamo avanti la nostra tabella di marcia strategica”.

Separatamente, Jabil ha nominato diverse altre nomine nel gruppo dirigente della Società:

Fred McCoy è stato nominato Vicepresidente esecutivo, Operazioni, in sostituzione di JJ Creadon. McCoy è stato recentemente vicepresidente esecutivo, Global Business Units.
Steve Borges è tornato al suo ruolo con il titolo di Vicepresidente esecutivo, Global Business Units, dopo un pensionamento precedentemente annunciato.
Matt Crowley è stato nominato Vicepresidente esecutivo, Global Business Units. Recentemente è stato Senior Vice President, Global Business Units.
Priestley è stato nominato Vicepresidente esecutivo, Global Business Units. Recentemente è stato Senior Vice President, Global Business Units.

Torna in alto