Stephen van Rooyen nominato Amministratore delegato di VodafoneZiggo

Vodafone Group Plc e Liberty Global Ltd. annunciano che Stephen van Rooyen è stato nominato Amministratore delegato di VodafoneZiggo, in vigore da settembre 2024.

Il signor van Rooyen è stato CEO di Sky UK & Ireland e Chief Commercial Officer per il gruppo Sky. Porta con sé una vasta esperienza nel settore delle telecomunicazioni e dei media in VodafoneZiggo dopo oltre 17 anni trascorsi presso Sky nel Regno Unito e in diversi altri paesi europei, tra cui Germania, Italia, Austria, Irlanda e Svizzera. Guidando una crescita costante, la diversificazione dei prodotti e l’innovazione, Van Rooyen ha avuto un ruolo fondamentale in diversi importanti lanci di prodotti, tra cui Sky Mobile, Sky Broadband, NOW TV, nonché l’evoluzione delle piattaforme TV di Sky, Sky Q, Sky Glass e Sky. Flusso. È stato anche determinante nei contenuti e nella programmazione di Sky, guidando Sky Sports, Sky Cinema e tutti i canali Sky.

Ritchy Drost, Chief Financial Officer di VodafoneZiggo, guiderà VodafoneZiggo come CEO ad interim fino all’arrivo di Van Rooyen a settembre. La nomina di van Rooyen segue il pensionamento del precedente CEO di VodafoneZiggo Jeroen Hoencamp.

Mike Fries, CEO di Liberty Global, commenta: “Stephen è un dirigente di eccezionale talento con una solida esperienza nel guidare la crescita e l’innovazione negli ultimi due decenni con Sky. Porta con sé una profonda esperienza nel marchio, nei prodotti e nell’innovazione, che è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno nel competitivo mercato olandese. Vorrei ringraziare Jeroen Hoencamp per i suoi anni di grande servizio e amicizia e gli auguro tutto il meglio per il suo prossimo viaggio.”

Margherita Della Valle, Amministratore Delegato del Gruppo Vodafone , commenta: “Avendo ricoperto ruoli commerciali e di leadership presso Sky, Stephen apporta una notevole esperienza sia nel settore delle telecomunicazioni che in quello dei media in Europa. Gli auguriamo ogni successo quando subentrerà a settembre. Nel frattempo, siamo lieti che Ritchy guiderà l’azienda con un ruolo ad interim e ringraziamo di tutto cuore Jeroen, che ha sapientemente guidato VodafoneZiggo verso il successo da quando ne ha preso le redini otto anni fa”.

Stephen van Rooyen, nuovo Amministratore delegato di VodafoneZiggo, commenta: “Sono incredibilmente entusiasta di unirmi alla famiglia VodafoneZiggo. Avendo vissuto a Londra per molti anni, non vedo l’ora di fare una nuova esperienza, sia per me che per la mia famiglia, vivendo e lavorando nei Paesi Bassi.

Van Rooyen sarà inviato nei Paesi Bassi, presso la sede centrale della Società a Utrecht.

Torna in alto