Alessia Farina nuovo CFO della holding Progetto CMR International

Alessia Farina è il nuovo CFO di Progetto CMR International, capogruppo delle società appartenenti al Gruppo Progetto CMR con un fatturato di oltre 40 milioni di euro nel 2022, al primo posto della classifica 2023 “The Top 15 Italian Architecture Groups” di Guamari, e unica italiana nella classifica WA100 2024 delle prime 100 società di architettura nel mondo.

Classe 1974, Laureata in Economia e Legislazione per l’Impresa presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi, ricercatrice presso la SDA Bocconi – School of Management e iscritta nel Registro dei Revisori Legali, fino al 2023 ha ricoperto la carica di Direttore Amministrativo per una società di investimento immobiliare quotata al mercato principale (MTA) gestito da Borsa Italiana. In precedenza è stata Direttore Amministrativo in altre società ad alto tasso di complessità.

Con oltre 25 anni di esperienza nella direzione amministrativa e nella revisione in contesti internazionali e società quotate in ambito immobiliare e di investimento, l’ingresso di Alessia Farina nella holding Progetto CMR International ha una valenza strategica per la crescita del Gruppo Progetto CMR, attivo nell’ambito dell’architettura, dell’ingegneria, del design, della realizzazione di spazi e della consulenza specialistica – che comprende oggi le società Progetto CMR, Sportium, Progetto Design & Build, Agevola 360, Dontstop Architettura e InFire, oltre alle collegate Progetto DVA, Bimfactory, Blue Factory.

La dottoressa Farina avrà responsabilità sulle aree di Amministrazione, Finanza, Controllo di Gestione e Fiscale, a riporto del Direttore Generale.
“Siamo entusiasti di accogliere Alessia Farina come CFO nell’anno in cui Progetto CMR, la prima nata della galassia di società del Gruppo, celebra 30 anni dalla fondazione, con il completamento di oltre 4 mila progetti in otto paesi nel mondo, con 139 commesse in lavorazione, e con 25 cantieri attivi e in pipeline, fra i quali a Milano l’intervento di Covivio che trasforma l’area dell’ex Fonderia Vedani nel Business District The Sign e il Villaggio Olimpico in Porta Romana sviluppato da COIMA per Milano-Cortina 2026”, ha affermato Massimo Roj, Founding partner e CEO di Progetto CMR.

“Sono lieta di entrare a far parte della famiglia di Progetto CMR con i suoi oltre 200 professionisti”, ha dichiarato Farina. “Ringrazio i soci e i partner di tutte le società del gruppo per il supporto in questa nuova sfida. Siamo molto concentrati ad aumentare costantemente gli standard qualitativi nella mia area di competenza per essere allineati all’eccellenza del Gruppo già riconosciuta in ambito professionale”.

Torna in alto