Nuove nomine ai vertici di DuPont: Lori Koch nominata Amministratore delegato, Antonella Franzen nuova Chief Financial Officer

DuPont, colosso statunitense nel settore chimico, ha annunciato un piano di separazione in tre distinte società quotate in borsa. Secondo il piano, DuPont eseguirà le separazioni delle sue attività Electronics e Water in modo esentasse per i suoi azionisti, mentre “New DuPont” continuerà a operare come una delle principali società industriali diversificate. Ciascuna delle tre società risultanti avrà bilanci solidi, profili finanziari interessanti e opportunità di crescita promettenti.

Le nuove aziende indipendenti potranno trarre vantaggio da diversi fattori: capacità di adattare le strategie di allocazione del capitale per perseguire obiettivi di crescita specifici; maggiore flessibilità strategica per fusioni e acquisizioni che migliorano il portafoglio: profili di investimento interessanti per attrarre diverse basi di investitori e consigli di amministrazione e team di gestione distinti, composti da leader con una comprovata esperienza nella creazione di valore nei rispettivi settori. DuPont prevede di completare queste separazioni entro 18-24 mesi.

Contestualmente, DuPont ha annunciato nuove nomine ai vertici, valide dal 1° giugno 2024:

  • Lori Koch (in foto), attuale Direttore finanziario, è stata nominata Amministratore delegato, succedendo a Ed Breen, che manterrà il ruolo di Presidente esecutivo.
  • Antonella Franzen, attuale Chief Financial Officer del segmento Water & Protection di DuPont, è stata nominata Chief Financial Officer.

“Si tratta di un’opportunità straordinaria per offrire valore sostenibile e a lungo termine agli azionisti attraverso la creazione di tre società forti e leader del settore – ha affermato Ed Breen, Presidente esecutivo e Amministratore delegato di DuPont – La separazione a tre sbloccherà valore incrementale per azionisti e clienti e creerà anche nuove opportunità per i dipendenti. Fondamentalmente, ciascuna azienda avrà una maggiore flessibilità per perseguire le proprie strategie di crescita mirate, compreso il potenziamento del portafoglio di fusioni e acquisizioni”.

Torna in alto