Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso, una nuova scuola di strategia”.

Dentsu continua a investire nel dipartimento interno di strategia di Dentsu Creative guidato dal Chief Strategy Officer Niccolò Rigo e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director: Gaia Ottaviano e Philip Mattei.

Gaia Ottaviano (in foto), dopo anni di studi classici e due tesi di laurea in grammatica greca, approda nel mondo della comunicazione in Ogilvy. Entra come Social Media Manager, cresce come Digital Strategist, fiorisce come Strategic Planner. Ha gestito progetti di ogni tipo, dal B2B al B2C, dai più creativi ai più consulenziali, e per moltissime industry e brand fra cui Ferrero, Nestlé, Credit Suisse e IVECO. Entra in Dentsu Creative dopo un’esperienza all’Università di Bologna, di cui ha ridefinito la strategia di comunicazione.

Philip Mattei ha iniziato la sua carriera in Saatchi & Saatchi Italia, lavorando con clienti globali come P&G, Enel, Toyota, e Lexus. Nel 2015 si trasferisce a Londra, lavorando per Tribal Worldwide, Adam&EveDDB e Vayner Media con clienti come ExxonMobil, Volkswagen, Unilever, Shell e UNICEF. Rientra oggi in Italia 10 anni dopo scegliendo Dentsu Creative.

I due professionisti si affiancano a Federico Mancin, già in Dentsu Creative con il ruolo di Head Of Strategy, a completamento di una nuova leadership all’interno del team.

Torna in alto