Elisabetta Zucchini nominata alla guida della direzione Riabilitazione territoriale dell’Ausl

Elisabetta Zucchini è stata nominata alla guida della direzione Riabilitazione territoriale dell’Ausl, un’Unità operativa istituita nel 2022 con l’obiettivo di offrire servizi più vicini ai cittadini. Questa nuova unità si distingue per la presa in carico progettuale dei pazienti, assicurando strumenti necessari per mantenere una qualità della vita elevata dopo incidenti o malattie.

Zucchini ha evidenziato l’importanza del team riabilitativo multiprofessionale e la sfida legata all’uso della teleriabilitazione, tecnologia su cui l’azienda ha investito significativamente. Tale tecnologia rappresenta un’evoluzione cruciale per la riabilitazione, anche nella gestione delle cronicità.

Con una lunga esperienza in ambito riabilitativo sia ospedaliero che territoriale, Zucchini ha lavorato all’Ausl di Modena dal 1999, ricoprendo il ruolo di responsabile della ‘Gestione dell’attività riabilitativa ospedaliera e territoriale’ dal 2018. La sua esperienza include la gestione di percorsi per pazienti con patologie neurologiche e ortopediche, medicina di genere e formazione. Zucchini inizia con entusiasmo questa nuova collaborazione, impegnandosi nella riorganizzazione della rete riabilitativa territoriale per garantire continuità ambulatoriale e domiciliare ai pazienti dimessi dall’ospedale.

Torna in alto