L’Occitane ha nominato Evelyne Ly-Wainer Direttore generale del travel retail mondiale

l gruppo cosmetico L’Occitane, che include i marchi L’Occitane en Provence, Melvita e Sol de Janeiro, ha nominato Evelyne Ly-Wainer come Direttore generale del travel retail mondiale. Ly-Wainer ha un’ampia esperienza nel settore cosmetico, avendo lavorato precedentemente presso il gruppo giapponese Shiseido come direttore commerciale del travel retail per l’Asia-Pacifico. Prima di Shiseido, ha lavorato per 13 anni presso L’Oréal, ricoprendo ruoli significativi tra cui quello di direttore generale dei marchi Kiehl’s e Biotherm a Singapore dal 2015 al 2016.

Questa nomina si aggiunge a quella di Green Yip, ex Estée Lauder, come direttore generale del travel retail per la regione Asia-Pacifico avvenuta lo scorso aprile. Le nuove nomine riflettono la strategia di L’Occitane di rafforzare la sua presenza nel settore del travel retail, un segmento in crescita del mercato cosmetico.

Nei primi nove mesi dell’esercizio 2023/24, conclusi il 3 dicembre, L’Occitane ha registrato un fatturato di 1,9 miliardi di euro, segnando una crescita del 18,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con un incremento del 24,8% a cambi costanti. Questo risultato evidenzia la solida performance del gruppo e la sua capacità di espandersi con successo nei mercati globali.

Torna in alto