ABB annuncia la nomina di Giampiero Frisio come nuovo Presidente

ABB ha annunciato oggi la nomina di Giampiero Frisio come nuovo presidente della sua area commerciale di elettrificazione e di Brandon Spencer come nuovo presidente della sua area aziendale di movimento. Entrambi assumeranno i loro nuovi ruoli e si uniranno al comitato esecutivo di ABB il 1° agosto 2024.

Il CEO di ABB Björn Rosengren ha dichiarato: “Sia Giampiero che Brandon sono leader comprovati con un forte track record nei loro ruoli attuali che guidano una crescita redditizia in due delle nostre più grandi divisioni. Sono particolarmente felice che stiamo nominando candidati interni – questo dimostra la forza del pool di leader senior di ABB. Sono fiducioso che si baseranno sulle forti prestazioni raggiunte nell’elettrificazione e nel movimento negli ultimi anni”.

Morten Wierod, CEO designato, ha aggiunto: “Sono entusiasta di lavorare con Giampiero e Brandon anche nei loro nuovi ruoli quando assumerò il ruolo di CEO di ABB entro la fine dell’anno. Con loro continueremo ad avere un forte comitato esecutivo che guiderà le prestazioni finanziarie e di sostenibilità di ABB”.

Torna in alto