Bentley: Frank-Steffen Walliser nuovo Presidente e CEO

Frank-Steffen Walliser passerà da Porsche a Bentley per assumere il ruolo di Presidente e CEO il 1° luglio.

“In Frank-Steffen Walliser, Bentley acquisisce un ingegnere esperto con una notevole competenza in prodotti e tecnologie, nonché esperienza imprenditoriale, che ha portato in strada modelli emblematici per Porsche, incluso la Porsche 918 Spyder. Nel percorso continuo di Bentley verso il diventare il principale fornitore nel segmento del lusso, gli anni di esperienza e la conoscenza del segmento del lusso di Frank-Steffen Walliser saranno inestimabili”, ha affermato Gernot Döllner, Presidente del Consiglio di Amministrazione di AUDI AG, responsabile del Brand Group Progressive che comprende Audi, Lamborghini, Bentley e Ducati all’interno del Gruppo Volkswagen.

“Mi avvicino a questo incarico con grande rispetto e sono impaziente di lavorare con il team di Crewe che ha dimostrato performance impressionanti negli ultimi anni. La continua trasformazione dell’industria automobilistica sarà una sfida importante anche per Bentley, una sfida che sono felice di affrontare con il team. Sono convinto che Bentley continuerà a stabilire standard nel segmento del lusso in futuro”, ha dichiarato Frank-Steffen Walliser.

Dopo aver studiato ingegneria meccanica con specializzazione in motori a combustione e gestione della tecnologia, Frank-Steffen Walliser è entrato in Porsche nel 1995, rimanendo fedele al marchio da allora.

Nel 2010, il nativo di Stoccarda è diventato il responsabile del progetto per lo sviluppo della futuristica supercar 918 Spyder. A partire dal 2014, si è fatto un nome come capo del Motorsport prima di assumere la gestione delle linee di prodotto 911 e 718 all’inizio del 2019. Dal 2022, è stato responsabile dello sviluppo complessivo del veicolo (architettura e caratteristiche del veicolo) presso Porsche.

Torna in alto