Allianz Trade nomina Laura CremonaHead of Surety in MME

Laura Cremona, attualmente Surety Digital Officer in Allianz Trade MMEA (Paesi del Mediterraneo, Medio Oriente e Africa), è stata nominata Head of Surety per la regione MMEA, in sostituzione di Dario Locatelli a partire dal 1° giugno 2024. Nel suo nuovo ruolo, riporterà direttamente a Luca Burrafato, Responsabile della Regione MMEA e funzionalmente a Sean McGroarty, Global Head of Surety Allianz Trade.

Laura, 42 anni, ha iniziato la sua carriera in Allianz Trade come Credit Underwriter nel 2012, per poi lavorare come Head of Surety Operations prima di essere nominata nell’attuale ruolo nel 2023. Prima di entrare in Allianz Trade, ha lavorato nell’area crediti di Sace BT e Atradius. Laura è laureata in Economia e Gestione Aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e ha conseguito un master in “Gestione Aziendale” nel 2007.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Laura nel board regionale. La sua ampia conoscenza del mercato, la competenza in materia di sottoscrizione del rischio e l’approccio collaborativo garantiranno l’ambiziosa crescita del ramo cauzioni nei paesi MMEA. Insieme al board regionale le auguriamo tutto il meglio e futuri successi nel nuovo ruolo” – afferma Luca Burrafato.

Informazioni su Allianz Trade
Allianz Trade è il leader mondiale dell’assicurazione crediti, specializzato in cauzioni, recuperi, credito commerciale strutturato e rischio politico. La nostra rete di intelligence proprietaria analizza quotidianamente i cambiamenti nella solvibilità di +80 milioni di aziende. Offriamo alle imprese la garanzia di operare con sicurezza e di ottenere il pagamento dei propri crediti. Indennizziamo i crediti inesigibili, ma soprattutto assistiamo i clienti a evitare operazioni dall’esito incerto. Ogni volta che stipuliamo una polizza di assicurazione crediti o altre soluzioni finanziarie, la nostra priorità è la protezione predittiva, ma in caso di sinistro, il nostro rating AA testimonia la solidità delle risorse che mettiamo in campo con il sostegno del Gruppo Allianz per garantire l’indennizzo dei nostri clienti. Allianz Trade, con sede a Parigi, è presente in oltre 52 paesi con 5.500 collaboratori. Nel 2022 ha raggiunto un giro d’affari consolidato di 3,3 miliardi di euro e ha coperto transazioni commerciali per un ammontare totale di 1.057 miliardi di euro. Per maggiori informazioni, visitare il sito allianz-trade.com

Torna in alto