SSC Napoli: Giovanni Manna nuovo responsabile dell’aerea sportiva

È ufficiale, Giovanni Manna è il nuovo Direttore sportivo del Napoli. Dopo l’addio alla Juventus, il club partenopeo ha annunciato la nuova nomina con una nota ufficiale: “La SSCN è lieta di comunicare l’inserimento nel proprio organico del Direttore Giovanni Manna cui è affidata la conduzione e la responsabilità dell’area sportiva”.

Giovanni Manna, nato in provincia di Salerno nel 1988, ha iniziato la sua carriera come talent scout nel calcio dilettantistico. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di club manager per il Forlì nella stagione 2013/2014. Nell’annata successiva, è diventato dirigente del Chiasso, club svizzero, e successivamente direttore sportivo del Lugano, dove nel 2015/16 ha collaborato con Zdenek Zeman e nel 2017/18 ha partecipato all’Europa League. Nel 2017 ha ottenuto il diploma da direttore sportivo con la FIGC e nel 2019 è approdato alla Juventus.

Ora, Manna porterà la sua esperienza e competenza al Napoli, guidando l’area sportiva del club con l’obiettivo di contribuire al successo della squadra.

Torna in alto