Burson nomina Kelli Parsons Hill & Knowlton Global CEO

Kelli Parsons è stata nominata il prossimo CEO globale di Hill & Knowlton, che opererà come marchio proprio dopo la fusione con BCW per formare una nuova entità, Burson, 1 luglio.

Parsons, che attualmente ricopre il ruolo di presidente globale delle società affari e consulenza, succederà ad AnnaMaria DeSalva , che ha guidato Hill & Knowlton come presidente e CEO globale da giugno 2019 e diventerà presidente globale di Burson una volta finalizzata la fusione.

H&K attribuisce a Parsons il ruolo chiave svolto nella crescita dell’attività di consulenza globale dell’azienda da quando è entrata in azienda per la seconda volta nel 2020, dopo aver trascorso 12 anni in azienda.

Prima del suo ritorno in H&K, Parsons ha ricoperto il ruolo di Chief Communications Officer di United Technologies , in qualità di responsabile delle comunicazioni globali, del marketing e dell’impatto sociale per il conglomerato aerospaziale e della difesa. In precedenza, Parsons è stato responsabile delle comunicazioni e del marketing di New York Life e, prima ancora, CCO di Fannie Mae.

Durante il suo primo mandato presso H&K, durato dal 1998 al 2008, Parsons ha guidato i mercati di H&K a New York e Washington, le sue pratiche aziendali e tecnologiche e il più grande rapporto con i clienti globali.

Attualmente è presidente di Page (ex Page Society).

“Hill & Knowlton ha svolto un ruolo fondamentale nel nostro settore sin dal suo inizio e il nostro team ha perseguito un periodo di rigoroso sviluppo negli ultimi anni”, ha affermato DeSalva.

“Siamo entusiasti che H&K continui a rafforzare il suo ruolo centrale nella comunicazione strategica come parte di Burson e che Kelli Parsons guiderà l’azienda in futuro. Kelli è un leader altamente affidabile e ammirato nel nostro settore. È stata una forza guida nel nostro team dirigenziale da quando è rientrata in H&K nel 2020. Dopo aver ricoperto per anni importanti ruoli di leadership cliente e due importanti periodi di servizio come leader senior presso Hill & Knowlton, in qualità di CEO Kelli porterà una profonda conoscenza del nostro settore, delle nostre persone e dei nostri clienti, e visione per le opportunità future. Sono orgogliosa di portare avanti questa transizione di leadership e non vedo l’ora di continuare a lavorare con Kelli e di sostenere il futuro successo di Hill & Knowlton nel mio nuovo ruolo”, ha affermato.

Corey duBrowa, CEO globale di BCW, che diventerà CEO globale di Burson, ha dichiarato: “Hill & Knowlton apporta competenze eccezionalmente complementari e valore del marchio all’ammiraglia Burson e fungerà da potente offerta insieme ad Axicom, Buchanan Communications e GCI Health nel nostro gruppo di marchi , che insieme offrono ai clienti competenze di livello mondiale in ogni industria e settore globale. La consulenza strategica esperta di H&K e l’attenzione all’impatto della reputazione sul business creano un valore significativo per i clienti e attendo con ansia il suo continuo successo sotto la guida di Kelli”.

Torna in alto