DFS Group: Catherine Newey alla guida del mercato europeo

Cambio alla guida di DFS Europe: Catherine Newey, già direttrice di Le Bon Marché, assumerà la direzione generale della filiale europea di DFS (Duty Free Shoppers), l’insegna di travel retail di LVMH. Succede a Eléonore De Boysson, che ha deciso di perseguire altre opportunità dopo venticinque anni all’interno del gruppo LVMH. Elodie Abrial, attuale direttrice della moda femminile presso Le Bon Marché, prenderà il posto di Newey come direttrice commerciale del department store parigino.

Catherine Newey inizierà il suo nuovo ruolo il 17 giugno, rispondendo direttamente a Benjamin Vuchot, amministratore delegato del gruppo DFS. Sarà responsabile dell’elaborazione della direzione strategica delle attività europee e del rafforzamento dell’esperienza del cliente, come specificato in una nota interna del colosso del lusso.

Con una laurea in marketing all’Università Paris Dauphine e all’ESCP-EAP, Newey vanta una vasta esperienza nei settori del lusso e della distribuzione. Ha iniziato la sua carriera nel 1997 come assistente product manager per i cosmetici e i profumi Lancôme all’interno di L’Oréal. L’anno successivo, è entrata in Printemps, allora parte di PPR (oggi Kering), come responsabile del prodotto orologeria, e ha progredito fino a diventare vicedirettore acquisti nel 2012.

Nel 2014, Newey è entrata in LVMH come direttore degli acquisti accessori per Louis Vuitton. Dal 2017 ha lavorato a Le Bon Marché, ricoprendo il ruolo di direttore commerciale prima di essere promossa a direttore responsabile del rafforzamento del marchio.

“Catherine ha il profilo perfetto per dirigere le nostre attività europee e i nostri negozi iconici La Samaritaine e Fondaco dei Tedeschi a Venezia. Sono convinto che il suo acuto senso di leadership consentirà a DFS di raggiungere nuovi traguardi”, ha commentato Benjamin Vuchot.

Questo cambiamento sembra mirato a dare nuovo slancio a DFS Europe, in particolare ai suoi due punti vendita prestigiosi, che finora non hanno ottenuto il successo sperato. Il gruppo DFS ha sofferto notevolmente a causa della pandemia di Covid-19, che ha paralizzato il traffico aereo e i flussi turistici.

Torna in alto