Tekion nomina Binu Mathew Chief Technology Officer

Tekion, innovatore della prima piattaforma cloud-native al servizio dell’intero ecosistema di vendita al dettaglio automobilistico, ha annunciato oggi Binu Mathew come Chief Technology Officer (CTO) dell’azienda.

“Abbiamo un’enorme opportunità di soddisfare la domanda del settore automobilistico di un’intelligenza artificiale generativa affidabile. Tekion è all’avanguardia nel soddisfare questa esigenza”, ha affermato Jay Vijayan, CEO di Tekion. “L’esperienza e la leadership di Binu saranno determinanti per ampliare la nostra piattaforma tecnologica ed espandere le nostre capacità di intelligenza artificiale”.

Nel suo ruolo di CTO, Binu guiderà la strategia tecnologica, lo sviluppo e la consegna dei prodotti dell’azienda, garantendo la perfetta integrazione di intelligenza artificiale, scienza dei dati e innovazioni digitali per migliorare le capacità della piattaforma Tekion e il valore per i suoi clienti. Binu guiderà i team di ingegneria, gestione del prodotto e progettazione, portando avanti una cultura di innovazione ed eccellenza. Le sue responsabilità includeranno l’ampliamento dei prodotti e dell’infrastruttura tecnologica di Tekion per supportare una rapida crescita, migliorare la sicurezza e l’affidabilità del sistema e promuovere la collaborazione interfunzionale per accelerare i cicli di sviluppo dei prodotti. Allineando i progressi tecnologici con gli obiettivi aziendali di Tekion, Binu svolgerà un ruolo cruciale nel guidare il successo continuo dell’azienda e l’espansione del mercato dei prodotti.

“L’intelligenza artificiale generativa sta aprendo immense possibilità per le aziende e ha il potenziale per rivoluzionare l’intera esperienza del cliente per i concessionari”, ha affermato Binu Mathew. “Sono già impressionato dalla profondità e dall’ampiezza della piattaforma Tekion e dal valore che sta apportando all’industria automobilistica. Sono entusiasta di unirmi al team e non vedo l’ora di contribuire ad ampliare ulteriormente le capacità tecnologiche in un momento in cui sia i fattori favorevoli del settore che la crescita aziendale stanno accelerando”.

Binu vanta oltre 30 anni di esperienza nella guida dello sviluppo e della strategia dei prodotti presso aziende di tecnologia software. Più recentemente, è stato Senior Vice President of Products and Engineering presso C3 AI (NYSE: AI), dove ha anche ricoperto il ruolo di CTO e GM per i settori Oil & Gas, Energia e Process Manufacturing. Ha ricoperto posizioni dirigenziali senior presso Baker Hughes (NASDAQ: BKR), dove ha creato prodotti digitali di prossima generazione per il settore energetico, e Oracle (NYSE: ORCL), dove è stato Senior Vice President of Development per PeopleSoft e ha gestito un miliardo di dollari P&L del prodotto in dollari. La sua carriera comprende anche ruoli di leadership presso Hewlett Packard Enterprise e Citicorp Overseas Software Ltd.

Torna in alto