Compass Minerals nomina Jeffrey Cathey Direttore Finanziario

Compass Minerals, fornitore leader a livello mondiale di minerali essenziali, ha annunciato oggi la nomina di Jeffrey Cathey a nuovo Direttore Finanziario (CFO) dell’azienda. In questo ruolo, Cathey sarà responsabile di tutti gli aspetti della gestione finanziaria, tra cui contabilità, rendicontazione, imposte, audit interno, tesoreria, pianificazione e analisi finanziaria e relazioni con gli investitori. Cathey è entrata in Compass Minerals nel dicembre 2023 come chief accounting officer.

“Un fattore chiave nei nostri sforzi per tornare alle origini creando valore attraverso le nostre attività principali di sale e nutrizione vegetale è la rigorosa gestione del bilancio. Jeff è un leader comprovato che ha costruito e migliorato organizzazioni e sistemi finanziari nel corso della sua carriera. Le sue competenze si allineano perfettamente con la situazione attuale dell’azienda e, cosa ancora più importante, con il luogo in cui vogliamo arrivare”, ha affermato Edward C. Dowling Jr., presidente e CEO. “Sono fiducioso che la sua leadership come CFO aiuterà ulteriormente i nostri sforzi volti a gestire i costi, ridurre il debito e migliorare la nostra performance finanziaria complessiva.”

Caey porta in questo nuovo ruolo oltre 15 anni di esperienza di leadership finanziaria in aziende pubbliche e private. Prima di entrare in Compass Minerals, ha trascorso 10 anni in posizioni di crescente responsabilità presso Crestwood Equity Partners LP, più recentemente come responsabile contabile principale. In precedenza, ha ricoperto ruoli presso Shamrock Trading Corporation e Ernst & Young LLP.

Caey ha conseguito una laurea in finanza e contabilità e un master in contabilità presso la Kansas State University. È anche dottore commercialista.

Cathey succede a Lorin Crenshaw, che ricopriva il ruolo di CFO dell’azienda da dicembre 2021. Nell’ambito di questa transizione, Crenshaw ha lasciato l’azienda, con effetto immediato, per perseguire altre opportunità.

“Apprezzo il servizio e il contributo di Lorin durante il suo mandato presso la nostra azienda e gli auguro un continuo successo nella sua prossima attività”, ha aggiunto Dowling.

Torna in alto