Khrisjoy: Marzia Bellotti lascerà il ruolo di Direttore creativo

Marzia Bellotti si separa da Khrisjoy. La stilista, che ha co-fondato il brand di piumini di lusso nel 2017 insieme a Maurizio Purificato, lascia il suo ruolo di Direttore creativo a partire da giugno 2024. Bellotti, in una nota, ha spiegato che la decisione arriva dopo “otto anni di incredibile viaggio ed esplorazione creativa”. Ha aggiunto che, dopo una lunga riflessione, sente che è il momento giusto per perseguire nuove opportunità e sfide.

L’addio di Bellotti segue la completa acquisizione di Khrisjoy da parte di Alsara Investment Group nel novembre 2023. Purificato, co-fondatore del luxury multibrand Antonia, aveva già abbandonato il progetto in precedenza. Khrisjoy, che ha debuttato in fashion week lo scorso febbraio, tornerà a Milano il prossimo settembre per presentare la collezione primavera-estate 2025.

Alsara Investment Group ha rilevato una quota di maggioranza di Khrisjoy nel 2021, rafforzando così la sua scuderia che include Akoni e Walter Albini. Il gruppo, guidato da Rachid Mohamed, CEO del fondo Mayhoola e Presidente di Valentino e Balmain, ha finanziato lo sviluppo di Khrisjoy, portandolo a circa 200 doors multimarca nel mondo, tra Europa, Asia, America e Oceania.

“Alsara è grata a Marzia Bellotti per la sua passione e visione su Khrisjoy. Il marchio ha un enorme potenziale grazie alle sue audaci espressioni creative e gioiose”, commenta Shahzad Akhtar, CEO di Alsara Investment Group.

Torna in alto