Meridian Capital Group nomina la veterana del settore finanziario Melissa Martinez come Chief Risk Officer

Meridian Capital Group, uno dei principali consulenti nazionali nel settore finanziario immobiliare commerciale, vendita di investimenti e leasing al dettaglio, ha annunciato oggi di aver nominato Melissa Martinez primo Chief Risk Officer dell’azienda, a partire dal 17 giugno 2024.

Martinez ha più di 20 anni di esperienza nella gestione del rischio aziendale e di conformità all’intersezione tra finanza e settore immobiliare, sia a livello nazionale che internazionale. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Chief Risk Officer per diversi istituti finanziari, tra cui CoreLogic e OneWest Bank, dove è stata responsabile del perfezionamento e dello sviluppo della struttura e delle funzioni di gestione del rischio aziendale dell’azienda. In qualità di veterano del settore, Martinez è un leader riconosciuto e comprovato nello sviluppo di capacità di gestione del rischio che supportano la gestione proattiva del rischio che consente la crescita continua e la creazione di valore.

“Siamo entusiasti che Melissa si unisca a Meridian e porti la sua esperienza nella costruzione del nuovo ruolo di CRO, che svolgerà un ruolo fondamentale nell’espansione dei nostri programmi di gestione del rischio mentre continuiamo il nostro lavoro per istituzionalizzare Meridian e diversificare la nostra attività”, ha affermato Brian Brooks, Presidente e amministratore delegato. “Non vedo l’ora di collaborare strettamente con lei per garantire di soddisfare le esigenze di un panorama di rischio in evoluzione mentre continuiamo a crescere”.

Martinez supervisionerà e rafforzerà la conformità di Meridian e il quadro di gestione del rischio aziendale in tutte le sue unità aziendali, compresi i finanziamenti immobiliari commerciali, le vendite di investimenti e il leasing al dettaglio. Contribuirà inoltre a integrare ulteriormente una forte cultura di consapevolezza del rischio in tutta l’azienda.

“Meridian è leader nel settore dell’intermediazione e della finanza immobiliare commerciale e non vedo l’ora di utilizzare la mia esperienza per supportare gli obiettivi strategici dell’azienda e stabilire il gold standard per programmi avanzati di rischio aziendale e di conformità per il settore degli intermediari ipotecari”, ha affermato Martinez.

Torna in alto