NB Aurora: Giacinto d’Onofrio nuovo Managing Director e Senior Partner

NB Aurora, veicolo di permanent capital quotato nel segmento professionale Euronext MIV di Borsa Italiana e specializzato in investimenti in growth capital in aziende italiane di medie dimensioni, ha rafforzato il proprio team di investimento con l’ingresso di Giacinto d’Onofrio come Managing Director e Senior Partner. D’Onofrio, 50 anni, porta con sé una vasta esperienza nel private equity, maturata in Trilantic Europe, una società paneuropea di investimenti focalizzata sul mid-market con sede a Londra.

Laureato alla Luiss di Roma, d’Onofrio ha iniziato la sua carriera trascorrendo 10 anni in Lehman Brothers tra Milano e Londra. Inizialmente parte del team italiano dell’Investment Banking, è poi diventato Principal di Lehman Brothers Merchant Banking a Londra. Nel 2009, è entrato in Trilantic Europe, dove è rimasto fino a marzo 2024 come Partner, realizzando numerose operazioni nel mid-market europeo del private equity. Ha gestito investimenti sia di maggioranza che di minoranza in diversi settori industriali.

Con questa nomina, NB Aurora rafforza ulteriormente la sua capacità di individuare e gestire opportunità di investimento nel mercato mid-market italiano, avvalendosi dell’esperienza e della competenza di Giacinto d’Onofrio.

“Per Aurora si tratta di un importante ingresso nel Management Team”, ha commentato Patrizia Micucci, Founder e Senior Partner. “Sono convinta che Giacinto potrà apportare, oltre all’expertise consolidata, idee ed energia positiva per la nostra missione e per la nostra crescita.

Torna in alto