TF Group: Mirko Bruni nominato nuovo CEO

TF Group, con il suo marchio The Fool, leader nella Digital Data Intelligence e Reputation, si è trasformata in Società per Azioni (S.p.A.) e ha lanciato un piano di sviluppo triennale mirato a una crescita a doppia cifra. Questo cambiamento societario mira a incrementare la capacità di investimento in innovazione tecnologica e a espandere ulteriormente la presenza nel mercato. La nuova struttura giuridica permette di attrarre nuovi investitori, facilitando lo sviluppo di soluzioni più sofisticate e personalizzate per i clienti.

Samadhi s.r.l. detiene l’82% delle azioni come socio di controllo, con Massimo Giacomini e Matteo Flora come soci paritari. Il passaggio a S.p.A. segna anche il completamento del mandato di Salvatore Pugliese, che dopo 8 anni di successi ha deciso di lasciare il ruolo di Amministratore Delegato, pur rimanendo nel consiglio di amministrazione per garantire continuità e supporto. Mirko Bruni, precedentemente COO, è stato nominato nuovo CEO. Bruni ha iniziato come sales nel 2014, diventando sales manager nel 2016 e COO nel 2022.

The Fool offre servizi di social listening, consumer insight, strategie digitali e protezione della reputazione online, con un crescente focus sull’innovazione, integrazione dei dati e Intelligenza Artificiale. Fondata nel 2008, ha raggiunto una posizione di vertice nel mercato. Il 2023 si è chiuso con un fatturato superiore a 3 milioni di euro e l’azienda conta circa 25 dipendenti. The Fool possiede quote in quattro altre società: The Magician (comunicazione polarizzata e di crisi), 40Degrees (strategia dei creator), LT42 (consulenza in legal tech) e Be3yond (sviluppo di progetti web3).

“Questo passo strategico segna un importante traguardo per l’azienda, consolidando la sua posizione sul mercato e rafforzando la sua capacità di offrire servizi di consulenza avanzati basati su dati – ha dichiarato Matteo Flora, Founder di The Fool -. Le nuove sfide che ci aspettano, in particolare quelle legate all’AI, ci vedranno così in una posizione di leadership”.

“Siamo entusiasti di annunciare questa evoluzione che riflette la nostra continua crescita e il nostro impegno nell’offrire soluzioni di digital intelligence all’avanguardia – ha dichiarato Mirko Bruni, nuovo CEO di The Fool -. La trasformazione in S.p.A. rappresenta un passo fondamentale per rafforzare la nostra leadership e per continuare a fornire ai nostri clienti strumenti decisionali basati su dati di alta qualità”.

Torna in alto