Zelda Stewart assume nuove responsabilità di distribuzione per Italia e Francia in Sony Pictures Television

Si allargano le responsabilità di Zelda Stewart in Sony Pictures Television. Lo studio di produzione e distribuzione televisivo americano ha annunciato di aver affidato alla manager la responsabilità delle attività di distribuzione non solo per l’Italia, ma anche per la Francia, su tutte le piattaforme broadcast, digitali e transazionali. Questo ruolo ampliato, in cui Stewart subentra a Noemie Weisse in seguito al suo pensionamento, comprende in particolare la gestione dell’Italia e della Svizzera italiana e include anche la Francia, il Belgio e tutti i territori francofoni.

Stewart, con oltre 28 anni di esperienza nel settore dell’intrattenimento e della televisione, è entrata in Sony Pictures Television nel 2017, ricoprendo varie posizioni, iniziando come VP Distribution, Italia, e poi assumendo il ruolo di SVP e Country Manager per l’Italia nel 2018. In precedenza, ha ricoperto ruoli in Disney nella produzione e nel marketing e, per oltre 16 anni, ha guidato l’acquisizione di contenuti per tutti i canali e le piattaforme di Mediaset.

Nata e cresciuta a Londra, Stewart ha studiato presso la University of Westminster di Londra, l’Università degli Studi di Padova e Il Sole 24 Ore Business School di Milano. È laureata in francese e italiano e parla quattro lingue.

Torna in alto