Booz Allen nomina William Vass come Chief Technology Officer

Booz Allen Hamilton ha annunciato l’assunzione di William Vass come nuovo Chief Technology Officer (CTO), con ingresso previsto la prossima settimana. Vass arriva da Amazon Web Services (AWS), dove era Vicepresidente del settore ingegneria. In precedenza, ha ricoperto diverse posizioni di leadership presso start-up e aziende Fortune 100.

William Vass sostituirà Susan Penfield, che andrà in pensione a luglio dopo una carriera di 30 anni con Booz Allen. Come nuovo CTO, Vass si concentrerà su intelligenza artificiale, cyber, software e capacità incentrate sui dati, in linea con la strategia VoLT (Velocity, Leadership e Technology) di Booz Allen.

Con oltre 40 anni di esperienza, Vass ha lavorato su innovazioni come cloud su larga scala, gemelli digitali, realtà estesa con elaborazione 3D, elaborazione geospaziale e ad alte prestazioni. Durante il suo decennio in AWS, ha guidato lo sviluppo di software e hardware per i servizi tecnologici emergenti. Oltre alla sua esperienza nel settore privato, Vass ha anche lavorato nel governo, ricoprendo ruoli di alto livello nel servizio dirigenziale senior.

Torna in alto