Mauro Macchi assume l’incarico di CEO Emea per Accenture

A partire dal primo settembre 2024, Accenture vedrà significativi cambiamenti nel suo organigramma. Mauro Macchi sarà nominato Chief Executive Officer per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa (EMEA), succedendo a Jean-Marc Ollagnier, che diventerà Presidente della regione EMEA a partire dal 31 agosto 2024.

Mauro Macchi è un veterano di Accenture, con trent’anni di esperienza all’interno dell’azienda. Ha accumulato una vasta conoscenza dei principali mercati internazionali, guidando numerosi progetti di Merger & Acquisition, Sales & Distribution, principalmente nel settore dei servizi finanziari. Macchi ha inoltre ricoperto posizioni manageriali di rilievo in diversi settori industriali a livello europeo. Attualmente, è Market Unit Lead per l’Italia, l’Europa Centrale e la Grecia (ICEG), oltre ad essere Presidente e Amministratore Delegato di Accenture Italia e membro del Global Management Committee dell’azienda. Con la nuova nomina, manterrà solo la presidenza della divisione italiana.

Teodoro Lio prenderà il posto di Macchi come Market Unit Lead per l’ICEG e come Amministratore Delegato di Accenture Italia, sempre a partire dal primo settembre 2024. Lio è attualmente responsabile per l’area Consumer & Manufacturing Industries della regione ICEG.

Torna in alto