Simpson Interventions annuncia la nomina del dottor Joseph Knight a CEO

Simpson Interventions, Inc., una società pionieristica di tecnologia medica specializzata in dispositivi interventistici cardiovascolari, ha annunciato oggi la nomina del Dott. Joseph Knight al ruolo di Amministratore delegato. Sostituisce il fondatore di Simpson Interventions e precedente CEO, il dottor John B. Simpson, che continuerà a ricoprire il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione della società, assumendo inoltre il ruolo di Chief Medical Officer. Il Dr. Simpson è amministratore delegato dalla fondazione di Simpson Interventions nel 2019.

Le ampie credenziali accademiche del Dr. Knight includono un dottorato di ricerca. presso l’Istituto Federale Svizzero di Tecnologia (ETH di Zurigo), un MBA in imprenditorialità e marketing presso la Fuqua School of Business della Duke University, una laurea e un master in ingegneria presso l’Università della Florida del Sud e come membro del Biodesign Innovation Program della Stanford University. Il Dr. Knight ha recentemente ricoperto il ruolo di Presidente e CEO di InnAVasc Medical fino a quando la società è stata acquisita da WL Gore & Associates. Inoltre, il Dr. Knight ha preso parte allo sviluppo della proprietà intellettuale, al business e alla pianificazione strategica di numerose iniziative in fase iniziale, tra cui iRhythm Technologies, Lacuna Medial, Higgs Boson Health e Medici Medical Technologies. Il Dott. Knight ha inoltre trascorso cinque anni presso Medtronic ricoprendo vari ruoli di marketing, sviluppo aziendale e strategia.

“Sono entusiasta di assumere la guida del dottor Simpson, che è stato un luminare nel campo della medicina cardiovascolare per generazioni”, ha affermato il dottor Knight. “Non solo il Dr. Simpson ha trasformato Simpson Interventions in un’azienda all’avanguardia nelle innovazioni nella cardiologia interventistica (CI), ma ha anche avuto la lungimiranza necessaria per affrontare i problemi complessi che hanno afflitto la comunità della cardiologia interventistica per decenni. Sono onorato di poter seguire le sue orme e portare avanti questa grande azienda”.

“Ho sempre creduto che la mia forza risieda nel portare un’azienda dalla fase del ‘dispositivo che disegna su un tovagliolo’ alla fase ‘First in Human'”, ha affermato il Dott. John B. Simpson, Ph.D., MD, fondatore e ex CEO di Simpson Interventions, Inc. “Ora che abbiamo raggiunto questo traguardo fondamentale, è il momento perfetto per assumere un leader con l’esperienza operativa per guidarci attraverso le fasi successive della crescita. Il dottor Knight è eccezionalmente adatto per questo ruolo e sono entusiasta di supportarlo come Chief Medical Officer mentre continuiamo a rivoluzionare insieme la cardiologia interventistica. La sua storia è profondamente stimolante e sono fiducioso che porterà Simpson Interventions a nuovi traguardi”.

Torna in alto