Amorepacific nomina Giovanni Valentini CEO per la regione Nord America

Giovanni Valentini, un veterano del settore con esperienza presso L’Oréal e Unilever, è stato nominato CEO della RHQ Nord America di Amorepacific, a partire dal 1 giugno 2024. In questo ruolo, Valentini ha il compito di guidare la visione strategica del gruppo, compreso il rafforzamento della struttura organizzativa della regione, l’ottimizzazione delle operazioni e il sostegno degli obiettivi aziendali di Laneige, Innisfree e Sulwhasoo, nonché dei marchi nuovi sul mercato. Assumerà inoltre la responsabilità del marchio globale per il marchio statunitense Tata Harper Skincare, acquisito da Amorepacific nel 2022.

Amorepacific è destinata a intensificare i propri sforzi per accelerare ulteriormente la crescita nel mercato nordamericano nominando un nuovo responsabile delle sue operazioni.

Amorepacific ha nominato Giovanni Valentini nuovo CEO della sua sede regionale del Nord America, a partire dal 1° giugno. Valentini, ex direttore generale di Lancôme USA all’interno della divisione Luxe di L’Oréal, è un esperto veterano della bellezza che porta anche una vasta esperienza da precedenti ruoli di leadership con i marchi Armani Beauty, Kiehl’s e Unilever in diverse aree geografiche. La sua comprovata esperienza nel guidare il successo aziendale nei mercati europei e americani sottolinea il suo eccezionale senso degli affari.

Negli ultimi anni, l’attività nordamericana di Amorepacific ha registrato una crescita sostanziale. Nel 2023, le vendite dell’azienda in Nord America sono aumentate del 58% rispetto all’anno precedente, superando significativamente le medie del settore. Di conseguenza, la quota nordamericana delle attività internazionali di Amorepacific è aumentata dal 5,5% nel 2021 al 20,5% nel 2023. Marchi leader nella cura della pelle come Laneige, Innisfree e Sulwhasoo sono stati fondamentali in questa crescita.

Con Giovanni Valentini al timone, Amorepacific mira a elevare ulteriormente le proprie attività in Nord America. L’obiettivo sarà quello di espandere la base di clienti per i suoi marchi principali – Laneige, Innisfree, Sulwhasoo e Tata Harper – continuando a diversificare l’offerta dei marchi negli Stati Uniti e in Canada.

Nel frattempo, Amorepacific ha assegnato a Robin Na, l’ex capo del Nord America, la guida degli affari in Giappone. Recentemente, Amorepacific ha ampliato la propria base di clienti nella regione. Con la vasta esperienza e le comprovate capacità di Na nella conduzione di operazioni commerciali internazionali, Amorepacific mira ad amplificare i suoi successi nel mercato della bellezza giapponese.

Torna in alto