TEGNA nomina Michael Steib come successore di David Lougee come Presidente, Amministratore delegato e Direttore

TEGNA ha annunciato che Michael Steib, 48 anni, succederà a David Lougee, 65 anni, come Presidente, CEO e Direttore a partire dal 12 agosto 2024. A quel punto, Lougee andrà in pensione. questi ruoli e diventare Senior Advisor.

Steib è attualmente CEO di Artsy, la più grande piattaforma online al mondo per la scoperta e il collezionismo d’arte, dopo aver ricoperto il ruolo di Presidente e CEO di XO Group, società madre di The Knot. In precedenza, ha trascorso 10 anni in posizioni dirigenziali presso NBCUniversal e Google lanciando, ampliando e acquisendo attività supportate dalla pubblicità. Steib ha una comprovata esperienza nello sviluppo di team ad alte prestazioni che creano prodotti e marchi che definiscono il settore e offrono rendimenti straordinari per gli azionisti. È un autore pubblicato e ha ospitato un podcast sulla leadership e lo sviluppo professionale. Steib ha conseguito una laurea in economia e relazioni internazionali presso l’Università della Pennsylvania.

Il Presidente del Consiglio d’amministrazione Howard Elias ha dichiarato: “Dave ha fatto un ottimo lavoro al TEGNA. Io e il Consiglio apprezziamo profondamente tutto ciò che ha fatto per trasformare l’azienda in un leader del settore con una forte posizione finanziaria e un impegno nei confronti delle comunità in cui operiamo, ma comprendiamo il suo desiderio di andare in pensione da CEO in questo frangente. Nell’ultimo anno, il Consiglio si è impegnato in un processo di successione ponderato e completo per identificare la futura leadership di TEGNA. Siamo fortunati che Mike Steib sarà il successore di Dave e lavorerà con un team di prim’ordine.

“Mike è un dirigente dinamico con competenze tecnologiche e digitali, una passione per il giornalismo locale, una profonda esperienza nel campo della pubblicità e dei media, una storia di sviluppo di team ad alte prestazioni e un track record di successo nella creazione di business e nella guida della trasformazione del modello di business. Siamo fiduciosi che abbia l’ampio insieme di competenze che saranno necessarie per tracciare il futuro di TEGNA in un momento di cambiamento senza precedenti nel nostro settore”.

Mike Steib ha dichiarato: “Credo profondamente nel potere delle notizie locali di connettere le nostre comunità e rafforzare la nostra democrazia. E sono entusiasta delle numerose opportunità di sfruttare la tecnologia per migliorare questo servizio e generare un valore sostanziale per gli azionisti. Con forti operazioni in più di 50 mercati chiave in tutta l’America, una storia di giornalismo eccezionale, un forte flusso di cassa e un team talentuoso e appassionato, TEGNA è incredibilmente ben posizionata per cogliere questo momento e costruire un futuro luminoso per le notizie locali e la comunità nel nostro Paese.”

Dave Lougee ha dichiarato: “Sono fiducioso che Mike sia il CEO giusto per portare TEGNA nel futuro in un momento di profondo cambiamento nel nostro settore, e non vedo l’ora di aiutarlo in ogni modo possibile. Sono molto orgoglioso di tutto ciò che abbiamo realizzato negli ultimi sette anni e ho avuto la fortuna di lavorare con un consiglio di amministrazione eccezionale, un team di gestione eccezionale e dipendenti dedicati”.

Torna in alto