Connecteed: Paolo Knippel è il nuovo Chief Operating Officer

Connecteed ha annunciato la nomina di Paolo Knippel come Chief Operating Officer. Knippel avrà il compito di coordinare e supervisionare tutti i processi e le attività operative, oltre a ottimizzare una strategia di crescita globale per l’azienda italiana, che da anni offre una soluzione di feed management all’avanguardia.

Paolo Knippel porta con sé un’esperienza manageriale ultraventennale, acquisita in vari settori e realtà, tra cui importanti società di consulenza internazionali nel campo del martech, dei dati e dei media. Ha lavorato presso aziende come Blogmeter, Madvertise Italy e Audiens Italia, ricoprendo il ruolo di VP Sales Italy. Più recentemente, ha operato come Sales Director in iSmartFrame.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Paolo in Connecteed. Con la sua grande esperienza e competenza siamo certi che aiuterà l’azienda a migliorare e completare la nostra organizzazione in un contesto competitivo sempre più caratterizzato da innovazione tecnologica”, commenta a proposito dell’ingresso Salvatore Autovino, Ceo di Connecteed.

“Per me è fonte di soddisfazione ed orgoglio entrare a far parte di un’importante realtà come Connecteed con un nuovo ruolo che mi consente di ampliare il raggio d’azione per poter contribuire correttamente alla crescita, ma anche al cambiamento che il contesto attuale richiede”, dice a sua volta Knippel. 

Con questo ruolo, Knippel ha anche l’obiettivo di supportare lo sviluppo del business del gruppo non solo nel nostro Paese ma anche all’estero: “Il mercato italiano ci sta fornendo un ottimo feedback ed importanti soddisfazioni a vari livelli, non solo tra le agenzie, ma anche tra i clienti finali. Il nostro portfolio è composto sia da società locali che da realtà con piani di espansione internazionale. A tal proposito – continua Knippel – stiamo ponendo delle solide basi, costruendo anche una rete di talenti internazionali e sviluppando partnership strategiche, per l’espansione di Connecteed sui mercati esteri”.  

“L’ingresso di Knippel è testimonianza – aggiunge Autovino – del continuo percorso di crescita, sviluppo e innovazione che sta caratterizzando la nostra società. Il team italiano, ma anche quello internazionale, sono in piena espansione con continui inserimenti di nuove figure: le dimensioni della squadra in poco tempo sono più che raddoppiate. Dopo l’estate apriremo un nuovo ufficio a Milano, che affiancherà quello di Roma, e stiamo già valutando l’apertura di una sede estera, ma preferisco non anticipare troppo.”  

Torna in alto