Warner Bros Discovery: Robert Gibbs alla guida della comunicazione corporate

La Warner Bros Discovery ha concluso la ricerca di un nuovo Responsabile per la comunicazione corporate, individuando in Robert Gibbs la figura ideale per il ruolo. Gibbs, 53 anni, prenderà il posto lasciato vacante da Nathanial Brown a gennaio scorso.

Robert Gibbs vanta un curriculum notevole, arricchito da un’ampia rete di contatti politici, soprattutto all’interno del Partito Democratico. Questo elemento è stato sottolineato da diversi osservatori come un possibile vantaggio strategico, specialmente in vista di potenziali nuovi processi di consolidamento nel settore dei media.

La carriera di Gibbs è strettamente legata all’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, per il quale ha ricoperto il ruolo di addetto stampa dal 2009 al 2011 e successivamente di consulente durante la campagna per la rielezione di Obama. Prima ancora, Gibbs aveva lavorato nella campagna presidenziale di John Kerry.

Al di fuori della politica, Gibbs ha accumulato esperienza nel settore privato, lavorando per quattro anni come Chief Communications Officer presso McDonald’s (dal 2015 al 2019), e poi come consulente senior per l’agenzia di comunicazione Bully Pulpit Interactive.

Questa nomina potrebbe indicare una mossa strategica per Warner Bros Discovery, volta a rafforzare le sue relazioni politiche e a prepararsi per eventuali sfide future nel dinamico panorama dei media.

Torna in alto