Gruppo Nestlé: Claire Caulliez nuova Head of Finance & Control per Italia e Malta

Il Gruppo Nestlé in Italia ha nominato Claire Caulliez come nuova Head of Finance & Control per Italia e Malta. La manager, che ha assunto l’incarico lo scorso maggio, succede a Massimo Ferro, recentemente promosso a Corporate Strategy Director del Gruppo.

Nel suo nuovo ruolo, Caulliez guiderà un team di 120 professionisti, mettendo a disposizione la sua vasta esperienza nel settore finanziario, cruciale per raggiungere gli obiettivi aziendali nei mercati di Italia e Malta. Riporterà direttamente a Marco Travaglia, presidente e amministratore delegato del Gruppo Nestlé in Italia.

Claire Caulliez, 47 anni, è nata a Parigi. È laureata in Business Administration presso la Neoma Business School e ha ottenuto la qualifica di dottore commercialista in Francia. È sposata e madre di tre figli. La sua carriera in Nestlé è iniziata nel 2012 presso la sede di Dubai, dopo aver lavorato per tredici anni come auditor presso EY, una delle principali società internazionali di consulenza aziendale e revisione contabile, con esperienze a Parigi, Roma e Bruxelles. In Nestlé, Caulliez ha ricoperto vari ruoli senior nell’area Finance nella Regione MENA, fino a diventare, nel 2021, Finance & Control Transformation Lead per la Zona Europa.

Nestlé ha evidenziato i punti di forza di Caulliez, tra cui determinazione, capacità di comprendere e interpretare il business, passione, approccio orientato ai risultati e attenzione alle persone. Durante la sua carriera, ha trascorso tre anni in Italia, dove ha acquisito una fluente conoscenza della lingua italiana.

Torna in alto