Northern Trust Asset Management annuncia Naoto Komoro come capo dell’ufficio giapponese

Northern Trust Asset Management, una delle principali società di gestione degli investimenti a livello mondiale con un patrimonio in gestione di 1,2 trilioni di dollari al 31 marzo 2024, annuncia oggi di aver nominato Naoto Komoro alla guida delle sue attività di gestione patrimoniale in Giappone.

Komoro continuerà inoltre a ricoprire il suo attuale ruolo di capo del gruppo di clienti istituzionali in Giappone e diventerà direttore rappresentativo e presidente del consiglio di amministrazione di NTGI, previa approvazione normativa. Con effetto immediato, Komoro riporterà a John McCareins, responsabile internazionale di Northern Trust Asset Management e Bert Rebelo, responsabile del gruppo clienti istituzionali, Asia Pacifico, presso Northern Trust Asset Management.

Da quando è entrato a far parte di Northern Trust nel 2007, Komoro ha ricoperto ruoli senior nei settori della gestione del portafoglio, della gestione dei clienti e delle vendite negli uffici del gestore a Londra e Tokyo. Prima di Northern Trust Asset Management, ha trascorso sei anni presso Mizuho Trust & Banking Co. come gestore di fondi per il dipartimento di gestione degli investimenti passivi e quantitativi. È membro fondatore della Security Analysts Association of Japan (CMA) e Certified International Investment Analysts (CIIA).

“Naoto ha una profonda conoscenza ed esperienza della nostra attività, del mercato giapponese e dei nostri clienti. Questa nomina riflette il nostro vasto bacino di talenti che ci consente di continuare senza soluzione di continuità il nostro focus sulla promozione della crescita strategica per questo importante mercato internazionale”, ha affermato McCareins. “Questo è un momento entusiasmante per la nostra attività di asset management in Giappone e siamo fiduciosi che con Naoto al timone possiamo aspettarci una crescita continua nella regione”.

Dal Giappone, Northern Trust Asset Management offre una gamma di servizi di gestione multi-asset e consulenza sugli investimenti a fondi pensione, organizzazioni no-profit e intermediari finanziari.

Torna in alto