Litokol: Gian Luca Sghedoni nominato nuovo Amministratore Delegato

Gian Luca Sghedoni è stato nominato nuovo Amministratore Delegato di Litokol, azienda di Rubiera riconosciuta a livello internazionale per i prodotti destinati ai professionisti della ceramica. Litokol vanta una vasta esperienza nelle soluzioni innovative a base epossidica e poliuretanica per l’edilizia. Con oltre 55 anni di storia, l’azienda è diventata un gruppo internazionale composto da 8 società, con circa 650 dipendenti e un fatturato globale di circa 100 milioni di euro. Durante l’ultima assemblea degli azionisti, è stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, che vede, oltre a Sghedoni come Amministratore Delegato, anche Daniela Cottafavi come Presidente ed Elisa Pecchi come Consigliere.

Gian Luca Sghedoni, nato a Sassuolo nel 1967, è il secondogenito di Romano Sghedoni, fondatore di Kerakoll, azienda da cui è uscito nel 2019. “Sono entusiasta di unirmi al team di Litokol e ringrazio Daniela per la fiducia”, ha dichiarato Sghedoni. Daniela Cottafavi ha espresso grande fiducia nella collaborazione con Sghedoni, sottolineando che la sua esperienza sarà fondamentale per attuare ambiziosi piani di sviluppo. “Conosco Gian Luca da diversi anni e condividiamo gli stessi valori”, ha aggiunto Cottafavi. La nomina di Sghedoni rappresenta un significativo passo avanti per Litokol.

“Il momento – le dichiarazioni del neo Amministratore Delegato – è favorevole e ci sono le condizioni per fare bene. Vogliamo dare vita a una realtà di successo, favorire lo scambio di idee e competenze, creare un ambiente di lavoro sano, sicuro e stimolante, in cui tutti sono partecipi della crescita aziendale. Abbiamo un grande lavoro davanti a noi, ma questo non ci spaventa, anzi ci incoraggia nella nostra convinzione di un futuro brillante”.

Torna in alto