Alberto Bellomi assume la responsabilità per le Specialty Lines di HDI Global in Italia

HDI Global annuncia la nomina di Alberto Bellomi a Managing Director di HDI Global Italia. In questo ruolo, Bellomi manterrà la responsabilità per le Commercial Lines di HDI Global Italia e, a partire dal 1° luglio 2024, Bellomi assumerà anche la piena responsabilità per le Specialty Lines.

Alberto Bellomi si è unito a HDI nel 2003 come Property Underwriting Manager e dal 2019 è diventato Managing Director e rappresentante legale della filiale italiana di HDI Global. Nel 2022, ha assunto anche il ruolo di rappresentante legale di HDI Global Specialty. A partire dal 1° luglio, Alberto Bellomi diventerà il nuovo Managing Director HDI Global Italia assumendo anche la piena responsabilità per le Specialty Lines.

Olga Candi, attualmente General Manager di HDI Global Specialty Italia, dal 1° luglio continuerà a guidare la crescita delle Specialty Lines in Italia in qualità di Head of Specialty Business. Olga Candi è in HDI dal 2016 ed arriva da XL Catlin, dove ha lavorato nel Financial Lines Department.

“Questo è un passo importante per consolidare ulteriormente la nostra posizione nel mercato italiano, essendo ancora più vicini alle aspettative dei nostri clienti e partner. Sono grato per la fiducia che HDI ha riposto in me e sono soddisfatto che Olga continuerà a portare avanti il proprio lavoro sulle Specialty Lines, aiutandoci ad accrescere il posizionamento di HDI sul mercato, anche in questo ambito. Questa nuova struttura ci permetterà di facilitare le relazioni ed i servizi offerti ai broker ed ai clienti, agendo come un vero e proprio “one-stop shop” e come loro partner privilegiato in un’epoca di trasformazione”, dichiara Alberto Bellomi, Managing Director – HDI Global Italia.

“Sono lieta di continuare a far parte del viaggio iniziato nel 2019, quando è stata fondata HDI Global Specialty. Considerando che in HDI ci concentriamo su un servizio continuo ai clienti ed ai broker, questo è il momento giusto per iniziare a sfruttare ancora di più le sinergie tra le Commercial e la Specialty Lines”, afferma Olga Candi, Head of Specialty Business – HDI Global Italia.

Torna in alto