Aldino Zeppelli nuovo Amministratore delegato del Pieralisi Group di Jesi

Aldino Zeppelli, 54enne ingegnere di origini modenesi, è stato nominato nuovo Amministratore delegato del Pieralisi Group di Jesi, azienda leader mondiale nella produzione di macchinari per il settore oleario e nelle tecnologie della separazione. La nomina è stata annunciata dal gruppo Pieralisi e dal fondo DeA Capital, che dal 2020 detiene il 51% della società, mentre la famiglia Pieralisi, fondatrice dell’azienda oltre 130 anni fa, mantiene il restante 49%.

La prima apparizione pubblica di Zeppelli nel nuovo ruolo è avvenuta recentemente durante un evento organizzato dalla Pieralisi per i clienti italiani aderenti al programma Olive Care Pro. L’evento ha visto la partecipazione di 40 aziende, con un totale di 115 partecipanti e tecnici del settore presso il quartier generale di Jesi. Zeppelli presenterà ufficialmente obiettivi e strategie aziendali alla stampa lunedì 24 giugno alle ore 12 presso la sede di Jesi, in via Don Battistoni 1.

Zeppelli subentra ad Alessandro Leopardi, che ha lasciato l’incarico quattro mesi fa. Prima di entrare in Pieralisi, Zeppelli ha lavorato per quattro anni come vicepresidente senior e amministratore delegato della divisione gru caricatrici di Cargotec. Ha inoltre ricoperto ruoli di rilievo in gruppi multinazionali come AristonThermo Group, Whirlpool e Sandvik. Secondo quanto riportato nel magazine aziendale Olivo News, pubblicato da Pieralisi Maip, Zeppelli “porta con sé una ricchezza di esperienze provenienti da diversi settori e una vasta esposizione internazionale in tutta Europa e in Estremo Oriente”.

“Come Ceo di Pieralisi – le parole di Aldino Zeppelli – la mia responsabilità è quella di fornire una leadership visionaria e una direzione strategica per guidare la crescita ed il successo del Gruppo Pieralisi, supervisionando ogni aspetto della nostra attività, dalle operazioni all’innovazione e soprattutto lo sviluppo delle vendite e le relazioni con i clienti. Promuovendo una cultura di eccellenza e collaborazione, sono estremamente orgoglioso di guidare un team di talenti assolutamente dedicato a fornire soluzioni all’avanguardia ed un servizio di eccellenza ai nostri clienti in tutto il mondo”.

Torna in alto