Flavio Briatore torna in Alpine come Consigliere esecutivo

Il ritorno di Flavio Briatore in Formula 1 è ora una realtà. L’imprenditore è stato ufficialmente nominato nuovo Executive Advisor della Alpine. Dopo le anticipazioni e le conferme delle indiscrezioni inglesi di fine maggio, oggi Briatore è a tutti gli effetti parte del team francese.

Il manager è stato chiamato dal presidente di Renault, Luca de Meo, che lo ha nominato suo consigliere esecutivo per la Divisione Formula Uno, con il compito di rafforzare l’Alpine attraverso una campagna acquisti tutt’altro che facile.

Con un comunicato ufficiale, la scuderia francese ha annunciato il ritorno nel circus del manager e imprenditore italiano, specificando il suo ruolo consultivo. “Briatore — prosegue la nota — si concentrerà sulle aree di alto livello del team, tra cui: lo scouting dei migliori talenti e la fornitura di approfondimenti sul mercato dei piloti, sfidando il progetto esistente, valutando la struttura attuale e fornendo consulenza su alcune questioni strategiche all’interno dello sport”.

Torna in alto