Seoul Medical Group (SMG) e Ascend Partners danno il benvenuto a Myong Lee come nuovo amministratore delegato

Seoul Medical Group (SMG), una delle principali associazioni di medici indipendenti gestite da medici del paese, ha annunciato oggi la nomina di Myong Lee a nuovo amministratore delegato a seguito di un approfondito processo di ricerca. Veterano esperto con oltre 17 anni nel settore sanitario, Myong apporta una vasta conoscenza ed esperienza nel posizionamento delle aziende per la fase successiva di crescita. In qualità di ex CEO e co-fondatore di Clever Care, riconosce la necessità di cure culturalmente sensibili. La sua dedizione all’equità sanitaria è stata determinante nel far crescere Clever Care fino a diventare un piano sanitario leader di Medicare Advantage, con una crescita del 112% a/a al 1/1/24.

“Siamo lieti ed entusiasti di poter avere al timone Myong Lee, che si allinea alla nostra visione e ai nostri valori per servire meglio e potenziare le esigenze dei medici e dei loro pazienti”, ha affermato il dottor Richard Park, presidente esecutivo del consiglio di amministrazione di SMG e co-fondatore del gruppo di private equity Ascend Partners. “Myong ha la visione a lungo termine e la comprensione culturale necessarie per guidare la trasformazione di SMG con innovazione, compassione e cura”.

Come il dottor Park, Myong è figlio di immigrati di prima generazione dalla Corea del Sud che sono stati testimoni delle sfide che i suoi genitori hanno dovuto affrontare nel navigare nel sistema sanitario con una conoscenza limitata dell’inglese. “Ho fondato Clever Care con un approccio culturalmente personalizzato, perché nulla dovrebbe mai ostacolare il ricevimento dell’assistenza sanitaria di qualità che tutti meritiamo”, ha affermato Myong. “Porterò la stessa tenacia e impegno a SMG, sostenendo i medici e i loro pazienti, armato di una visione di progresso e crescita per supportare meglio le nostre comunità svantaggiate”.

Myong è adatto per questo compito. Oltre a Clever Care, ha assistito alcune delle aziende più innovative nel settore sanitario, come agilon Health e Clover Health, nella creazione e nell’ampliamento delle proprie attività. Inoltre, ha fornito consulenza a molte società di portafoglio di fondi VC e PE nella definizione del loro percorso di crescita e nell’implementazione di un’assistenza basata sul valore.

Torna in alto